
VARESE – Questa mattina, verso le 11, un uomo, visibilmente alterato e in evidente stato confusionale, ha scosso la quiete di Palazzo Estense: dopo aver inveito contro un’auto dei carabinieri che percorreva via Sacco, ha ripetuto la scena con un mezzo della polizia.
Dalla volante sono scesi due agenti, che hanno tentato di bloccare l’uomo (decisamente più corpulento di loro), ma sono riusciti a contenerlo solo all’arrivo di un’altra auto della polizia. In quattro, dopo averlo immobilizzato a terra, lo hanno “caricato” sulla vettura e portato in Questura per le procedure di identificazione.
Alla colluttazione con gli agenti ha assistito la giunta comunale al completo, che si era riunita per la consueta seduta settimanale.
L’uomo è stato quindi portato in Questura ed è stato calmato. Poi è stato affidato ai famigliari. Se sarà denunciato o meno è ancora in fase di valutazione.
Offese e resistenza a pubblico ufficiale i reati di cui probabilmente dovrà risponde, forse già nelle prossime ore, al processo per direttissima.