200.000 euro per lavoro ‘straordinario’ della Polizia locale

Regione Lombardia ha già inviato una lettera agli enti più strutturati come Comandi di Polizia locale per informarli dello stanziamento che potrà coprire i servizi di controllo sul territorio

12 Marzo 2020
Guarda anche: Attualità

“La Regione Lombardia ha messo a disposizione dei Comuni 200.000 euro per il lavoro  straordinario degli operatori della Polizia locale per l’emergenza Coronavirus”.

Lo comunicano il presidente Attilio Fontana e l’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato.

“Le somme – ricorda l’assessore De Corato – sono già previste dal bilancio e stanziate per operazioni particolari, a esempio Smart (Servizio monitoraggio aree a rischio del territorio). Ovviamente, vista l’emergenza Covid-19, saranno dirottate ai Comuni che ne faranno richiesta, tra quelli preventivamente individuati e, quindi, contattati dalla Regione”.

Regione Lombardia, infatti, ha già inviato una lettera agli enti più strutturati come Comandi di Polizia locale per informarli dello stanziamento che potrà coprire i servizi di controllo sul territorio.

“Vogliamo ancora una volta – concludono Fontana e De Corato – manifestare la vicinanza della Regione Lombardia a tutti gli agenti impegnati in questo delicato momento che con grande senso di responsabilità e sacrificio. Donne e uomini che continuano a svolgere compiti fondamentali per la sicurezza dei cittadini”.

Tag:

Leggi anche: