
“Ho incontrato l’Associazione Commercianti di Via Padova e condivido le loro sollecitazioni in tema di sicurezza e sostegno ai negozi di vicinato.
Sono obiettivi specifici nel nostro programma elettorale. Con noi la Lombardia sarà Smart e sicura. Investiremo in infrastrutture digitali avanzate. Esistono già sperimentazioni con pali della luce intelligenti che offrono copertura wi-fi, pulsante di emergenza per mettersi in contatto con le forze dell’ordine e che monitorano, grazie alle telecamere, il territorio.
Dobbiamo investire in app che segnalano parcheggi liberi o situazioni di pericolo. Investire in città ‘intelligenti’ migliora la vita dei cittadini e rende i servizi più accessibili. E’ ora di finirla, come fanno i partiti, con le soluzioni novecentesche sulla sicurezza, innovazione e connettività possono aiutare a migliorare la vita dei lombardi”.
Così Dario Violi, candidato del M5S a Presidente della Regione Lombardia, a margine dell’incontro con l’Associazione Commercianti di Via Padova a Milano.