Tre giorni di festa tra animazioni, spettacoli e degustazioni, organizzati dalla Pro Loco Vedano Olona, in onore dell‘illustre cittadino Angelo Poretti.
Una storia che ha inizio il 26 dicembre 1877, data della prima “cotta” che segna l’avvio di un amore lungo più di 130 anni. Angelo Poretti, dopo essere partito da giovane da Varese e aver girato l’Europa dove conobbe la birra ed entrò in contatto con i migliori mastri birrai di Austria, Boemia e Baviera, decide di acquistare a Induno Olona, nei pressi delle grotte della Valganna, una fabbrica dismessa di amido, e di trasformarla in un birrificio.
In omaggio a questa “favola” di Angelo Poretti la ProLoco di Vedano Olona, con il patrocinio del Comune di Vedano Olona, ha deciso di dare vita alla seconda edizione di “Luppolo in Fabula“, tre giornate all’insegna della birra, della cultura, dello spettacolo e dell’animazione. L’evento avrà luogo dal 26 al 28 giugno presso Parco Fara Forni a Vedano Olona.
Il programma:
Venerdì 26 giugno
– ore 20.00, cerimonia ufficiale di inaugurazione
con la presenza di SE Console Onorario della Repubblica Ceca Dott. Giorgio Franco Aletti e la partecipazione della FILARMONICA PONCHIELLI. Apertura della mostra fotografica in Villa Fara Forni a cura di FOTO CLUB VARESE.
– 21.00, musica a 33 e 45 giri con I LOVE VINYL.
Sabato 27 giugno
– ore 14.30: mercatino di collezionismo a cura de IL BARATTOLO
– ore 18.00: HAPPOR HOUR (l’happy hour targato birra Poretti) con il favoloso menu dello chef DENIS BUOSI
– ore 21.00: grande concerto di MAGIC SOUND, live rock 70/80