
Mauro Gregori, uno dei fondatori del gruppo Facebook “Varese sporcizia e degrado…proposte dei cittadini”, ha scritto a Fabrizio Laudi, presidente di Autolinee Varesine e del Consorzio Trasporti Pubblici Insubria, facendo notare le pessime condizioni della pensilina di piazzale Kennedy, il luogo da cui partono quasi tutte le linee di autobus extraurbane. “Mi rifiuto, ci rifiutiamo di pensare che il consorzio C.T.P.I , proprietario della pensilina fatiscente, degradata, puzzolente perche’ ricettacolo di immondizia e lerciume vario, posizionata in Piazzale Kennedy, non abbia i fondi necessari per sostituirla.
Come Lei sa, da qui partono tutti gli autobus diretti fuori città e persino a Lugano. Che sia necessaria una colletta fra cittadini?” – si chiede ironicamente Gregori.
La lettera si conclude con l’auspicio che “dal suo tetto non filtri acqua nei giorni di pioggia, che le sue pareti non siano un raccoglitore per immondizia e che torni gradevolezza e vivibilità in questo angolo centrale ma abbandonato, della nostra bella città giardino”, chiedendo dunque un rapido intervento del Consorzio per porre rimedio a questa situazione.