L’amministrazione scende in campo con Varese Lab. L’associazione di promozione sociale, che ha dato il via alla campagna di raccolta firme per difendere la “vitalità di Varese anche la sera” (leggi qui), ha incassato il sostegno di due assessori, Stefano Clerici all’Ambiente e Sergio Ghiringhelli al Marketing territoriale.
Mentre in consiglio comunale, accanto al forzista Giacomo Cosentino, che era già uscito pubblicamente a sostegno delle battaglie dell’associazione, si è aggiunto anche un altro azzurro, Piero Galparoli.
La raccolta firme è partita e i moduli sono disponibili nei locali che hanno aderito all’iniziativa, ovvero Village – Ultimo – Epicuro – Al Vicolino Speziato – Loca Ubriaca – Vineria 8 – Gasolineria – Socrate – Il Mattarello – Il Salotto – Scuderie Cavallotti.
“Si tratta di sostenere il rilancio della nostra città – spiega Cosentino – noi porteremo avanti le istanze dei commercianti e dei ragazzi che vogliono che Varese sia una città aperta e con un centro vitale. I commercianti faranno la loro parte, in modo che il divertimento serale sia tenuto sotto controllo e tutto sia in regola”.
“Varese deve difendere i risultati ottenuti nel corso degli anni – dice Clerici – con grandi sforzi è riuscita a diventare una città piena di eventi e frequentata anche la sera. Ed è importante, perché nell’ottica della vocazione universitaria, una città deve avere un’attrattiva di questo tipo. Il centro deve essere frequentato e vitale”.