Le elezioni europee “irrompono” in consiglio comunale. Con una trovata “goliardica” del consigliere comunale di Forza Italia Giacomo Cosentino, che ieri sera si è presentato alla seduta con un abbigliamento particolare.
Ovvero, la giacca elettorale della candidata alle europee Licia Ronzulli, già europarlamentare, ed esponente di spicco del partito di Berlusconi. Cosentino è entrato con nonchalance ed è andato a prendere posto. Tuttavia, dagli sguardi, la sua mise non sembrerebbe essere stata apprezzata da tutti i suoi colleghi. “Ho solo voluto esprimere il mio supporto per la candidata che voterò, delle tre preferenze che si possono dare ai candidati una sarà sicuramente per lei” ha detto Cosentino.
Anche se nessuno lo dichiara ufficialmente, nelle file del partito di Forza Italia a Varese c’è una “guerra” tra le due candidate di punta nella circoscrizione Nordovest, ovvero la segretaria provinciale di Varese Lara Comi, anche lei uscente, e appunto Ronzulli. E a Varese una parte del partito ha scelto di sostenere Ronzulli. Tra cui Cosentino.
Durante una pausa della seduta, c’è stata una chiacchierata sull’argomento tra Cosentino e il presidente del consiglio comunale Roberto Puricelli, che è anche coordinatore cittadino di Forza Italia. E sostenitore di Lara Comi.
Entrambi, alle domande dei giornalisti, hanno ribadito che con la possibilità di esprimere tre preferenze non c’è nessuna conflittualità. Sarà. Intanto, la battaglia per le preferenze si fa sempre più accesa.