Un nuovo provvedimento entrerà in vigore da lunedì 15 gennaio su tutti i voli della compagnia aerea Ryanair, in cabina non sarà più possibile portare gratuitamente il proprio trolley ma sarà consentito “l’accesso” alle solo borsette. Per chi non può proprio farne a meno, sarà obbligatorio acquistare l’imbarco prioritario, presente nel pacchetto premium.
Chi invece non rispetta il nuovo regolamento verrà multano con sanzioni pari a 50€.
La novità già annunciata nel mese di novembre entra in vigore a tutti gli effetti dal prossimo lunedì: lo ha reso noto l’azienda in un comunicato stampa, definendo la scelta necessaria per prevenire ritardi e rallentamenti, che spesso si creano al momento dell’imbarco, poiché in cabina non c’è spazio sufficiente per ospitare tutti i bagagli a mano portati dai viaggiatori.
La stessa azienda, proprio per incentivare i passeggeri ad imbarcare le valigie, ha diminuito le tariffe per la stiva e aumentato peso e dimensioni dei bagagli accettati. “Ci auguriamo che tutti i nostri clienti apprezzino queste nuove regole per i bagagli che sono incentrate sulla riduzione delle tariffe per l’acquisto del bagaglio da stiva e sull’aumento del peso del bagaglio” ha commentato Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer Ryanair.
L’obiettivo di questa nuova regola è di eliminare i ritardi di imbarco e migliorare il primato dell’azienda di partenze in tempi tempestivi.