Varese e Provincia, gli appuntamenti del fine settimana: la domenica

Domenica 22 febbraio la città e il territorio si animeranno di iniziative per gli amanti di cinema, musica, teatro e cultura

21 Febbraio 2015
Guarda anche: Busto ArsizioCultura Musica SpettacoloGallarateLaghiLuineseSaronnoTradateVarese Città
Eventi 1

Tante manifestazioni ed eventi animeranno le vie della città giardino e di molte località della provincia. Tra conferenze, iniziative dedicate ai bambini, laboratori, spettacoli teatrali, letture animate e concerti.

VARESE

Nella Sala Filmstudio ’90 alle 14.45 per la rassegna Cinema Ragazzi la proiezione del film Un fantasma per amico.

A Villa Panza alle 15.00 il laboratorio per bambini Bim Bum Bart…fotografiamo!

Al Crazy Comics di Via Carrobbio 15, alle 15.00 l’incontro con l’autrice del famoso fumetto Simple e Madama 

Ai Musei Civici di Villa Mirabello alle 15.30 un incontro del ciclo Il fascino di indiana Jones dal tema Cucina e convivialità italiana nel Quattrocento.

Al Teatro Santuccio alle 17.00 lo spettacolo di improvvisazione per tutta la famiglia Storie pazze; alle 21.00 Eccomi. Un’avventura appena iniziata la presentazione del libro scritto da Simone Riccioni.

Nella Chiesa Parrocchiale di S. Ambrogio Olona alle 18.00 tra Stylus Gravis et Stylus Luxurians un concerto del coro Sine Nomine.

Alla Bagatella Libreria dell’Anima e Wine bar alle 18.30 All around the piano con Tazio Forte; alle 21.30 Annamaria Musajo Quartet.

Alla Gasolinera alle 19.00 Aperidomenica in concerto Trio Lupo.

A La Vecchia Varese alle 20.30 il concerto del duo musicale Reverend and the Lady.

Al Twiggy alle 22.30 in concerto  Angela Esmeralda & Sebastiano Lillo.

 

PROVINCIA

A Cassano Valcuvia, tra trincee e camminamenti della Linea Cadorna dalle 9.00 alle 13.00 un’escursione tra i luoghi del nostro territorio che hanno visto le battaglie della Prima Guerra Mondiale.

A Gavirate, La pedalata di San Valentino con partenza alle 9.30 dalla Pasticceria Milano per il giro in bicicletta aperto a tutti e lungo 43 chilometri.

A Gallarate per il festival Filosofarti alle 10.00 a Palazzo Minoletti il vernissage della mostra Sul farsi del luogo; alle 16.00 nella Chiesa di San Pietro Intrecci tra sacro e profano nella musica da camera tra Settecento, Ottocento e Novecento; alle 17.00 nella Galleria Boragno incontro con l’autore Gianni Paganini; alle 17.30 Il Sestante FotoClub Ambrogio Pozzi un artista libero: “le fotografie”.

A Villa Buttafava di Cassano Magnago dalle 14.00 alle 19.00 Sposi in vila l’evento dedicato alle coppie di fidanzati e non solo.

Al Cinema Teatro Paolo Grassi alle 16.00 in scena il melodramma L’elisir d’amore con musiche di Gaetano Donizetti.

Al Centro Anziani di Cislago alle 16.30 per la rassegna Musica e Parole lo spettacolo dedicato a Giorgio Gaber Ma io ti voglio dire che non è mai finita.

A Busto Arsizio al Museo del tessile e della Tradizione Industriale dalle 16.30 alle 18.00 la visita Ricordi per un anno al Cotonificio Bustese.

A Busto Arsizio per il festival Filosofarti alle 18.00 allo Spazio Arte Carlo Farioli la mostra collettiva Il corpo e la luce; alle 20.30 Casa della Musica di Villa Ottolini un incontro con gli autori di La favola bella di Synthesis e Calypso e Porfirio, Filosofia rivelata dagli oracoli.

A Comunità Giovanile di Busto Arsizio alle 19.00 Aperitivo Vegano con My Favourite Cock.

 

Tag:

Leggi anche:

  • A Busto Arsizio per i trent’anni di Comunità Giovanile

    Saranno tre giorni di festa in cui si alterneranno eventi musicali e culturali di vario genere, che si svolgeranno al Museo del Tessile di Busto Arsizio. L’organizzazione di queste giornate rappresenta la fase più importante di tutta la nostra attività annuale. Da diversi mesi, infatti,
  • “PAROLA DI DONNA” al Teatro Santuccio

    A Varese, dal 9 febbraio al 24 maggio, si svolgerà PAROLA DI DONNA, la rassegna “al femminile” di teatro, musica, letteratura, con la partecipazione di personalità di riferimento del panorama artistico e culturale italiano, per tenere acceso un riflettore su tematiche che vedono la
  • 1918-2018, in Comunità Giovanile live show dedicato alla Grande Guerra

    Gli SPECULUM MORTIS onorano la memoria di ciò che accadde 100 anni fà con un live show interamente dedicato alla Grande Guerra. Sabato 3 novembre canterano 10 canzoni per ripercorrere quello che fu un grande macello di popoli attraverso le canzoni dell’ultimo album “Fate tutti il
  • Europa, Davide Quadri: “Grande crescita del Vlaams Belang. Una vittoria per il sovranismo che avanza”

    Era presente anche il Presidente di Comunità Giovanile, Lorenzo De Bernardi, insieme ai leghisti. “La nuova Europa, quella che vogliamo costruire su principi diversi rispetto all’attuale unione – commenta Davide Quadri – sta emergendo sempre di più. Un chiaro segnale è arrivato