Varese e Provincia, gli appuntamenti del fine settimana: il venerdì

Venerdì 30 gennaio il territorio si animerà di iniziative per gli amanti di libri, cinema, musica, teatro e cultura

29 Gennaio 2015
Guarda anche: Busto ArsizioCultura Musica SpettacoloGallarateLuineseSaronnoVarese Città
Concerto

Venerdì diversi appuntamenti animeranno le vie della città giardino e di molte località della provincia, non mancheranno proiezioni cinematografiche, conferenze, incontri culturali, presentazione di libri, concerti e spettacoli teatrali.

VARESE

Al Museo Civico di Villa Mirabello alle 17.00 una conferenza di Alessandra Gagliardi dell’Università degli Studi dell’Insubria dal titolo Predatori in penne e piume cercano prede in carne e ossa. A tu per tu con i rapaci diurni e notturni. L’evento è correlato alla mostra I predatori del microcosmo.

Allo Spazio Scopri Coop alle 17.30 Sogni, Progetti ed Immagini di giardini e città con le parole di Daniele Zanzi e le foto di Carlo Meazza.

La presentazione del libro 7 in condotta alla Libreria del Corso di Corso Matteotti alle 18.00, gli autori incontreranno i varesini.

Alla Bagatella– Libreria dell’anima e Wine Bar dalle 19.30 Electronic Trio con Massimo Falascone, Roberto Dal Piano e Marino Malima Peiretti.

Al Circolo di Capolago alle 21.00 la presentazione dei libri di Monia Colianni A proposito di Dafne e L’amore e la psiche, che parlano di amori malati e della possibilità di salvarli, due storie che raccontano le luci e le ombre, le azioni e le conseguenze di due anime che cercano la soluzione oltre il problema.

Suoniamole al cancro per una notte alle 21.00 al Teatro di Varese tre band si esibiranno in un concerto di solidarietà per una causa benefica.

Al Teatro Santuccio alle 21.00 un concerto di musica da camera per ricordare Lino Conti.

Al Twiggy alle 21.30 The Groove con Dj Marvin.

Alla Gasolinera alle 22.00 in concerto Tank & Mitzi.

 

PROVINCIA

La Pro Loco di Cassano Magnago organizza il Gran Falò della Giöbia, alle 19.00 apertura dello stand gastronomico con vin brulè, panino con salamella e patatine,  alle 21.00 accensione del falò.

Ad Azzate alle 21.00 al Cinema Teatro Castellani la proiezione del film Fuoriscena la storia di un anno trascorso all‭’‬interno dell‭’‬Accademia del Teatro alla Scala.

A Saronno alle 21.00 al Teatro Giuditta Pasta lo spettacolo Tanti Saluti un progetto di teatro civile e clownesco di e con Giuliana Musso.

Nella Sala consiliare del Comune di Venegono Superiore alle 21.00, la Pro Loco presenta la conferenza Auschwitz e Dio. Tracce di riflessione sul male.

A Luino alle 21.00 nella sede Avis un incontro dedicato alla medicina sportiva dal titolo Lesioni traumatiche sportive nella pratica ciclistica con  relatori il Dott. Sergio Pulici e il Dott. Andrea Girotti. 

Al Circolo The Family di Albizzate alle 22.00 Brenneke Live.

Al Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo alle 22.00 per il primo appuntamento con Moka Live il concerto di Davide Zilli.

Al Circolone di Legnano alle 22.00 Edda live, Il Fieno e dj set con Matteo Candiani.

Tag:

Leggi anche:

  • Giovedì 30 gennaio torna la festa della Giöbia

    Nel periodo più freddo dell’anno il rogo propiziatorio scaccia via l’inverno e il buio per lasciare il posto al risveglio primaverile, allontanando tutti i guai dell’anno passato. La tradizione vuole anche che le famiglie bustocche accompagnino la festa del “dì scenèn” con
  • Giovedì 30 gennaio si rinnova la tradizione della Giöbia

    Giovedì 30 gennaio torna la secolare tradizione della Giöbia. festa popolare tra le più attese e amate dai bustocchi. Amministrazione Comunale, Ascom e Distretto del Commercio sono all’opera per organizzare al meglio la giornata con il mondo del commercio e le associazioni che abitualmente si
  • “PAROLA DI DONNA” al Teatro Santuccio

    A Varese, dal 9 febbraio al 24 maggio, si svolgerà PAROLA DI DONNA, la rassegna “al femminile” di teatro, musica, letteratura, con la partecipazione di personalità di riferimento del panorama artistico e culturale italiano, per tenere acceso un riflettore su tematiche che vedono la
  • L’architetto Daniel Libeskind mercoledì 18 aprile a Varese

    L’architetto Daniel Libeskind sarà a Varese domani, mercoledì 18 aprile 2018. La grande firma internazionale del mondo dell’architettura e del design visiterà diversi punti significativi della nostra città, tra i quali la zona delle stazioni su cui l’amministrazione sta portando avanti