L’architetto Daniel Libeskind sarà a Varese domani, mercoledì 18 aprile 2018. La grande firma internazionale del mondo dell’architettura e del design visiterà diversi punti significativi della nostra città, tra i quali la zona delle stazioni su cui l’amministrazione sta portando avanti un grande progetto di riqualificazione, e poi alle 17.30 appuntamento al Teatro Santuccio per un incontro aperto al pubblico. “Vivere a Varese, qualità architettonica per lo sviluppo della città”, questo il titolo dell’evento organizzato dal Comune di Varese e da The European House Ambrosetti, che hanno invitato a Varese Libeskind, uno dei più importanti esponenti dell’architettura contemporanea.
A dialogare con Libeskind saranno per l’amministrazione il sindaco Davide Galimberti e l’assessore Andrea Civati insieme a Valerio De Molli, Managing Partner & CEO di The European House Ambrosetti. L’appuntamento sarà anche l’occasione per un confronto con gli ordini professionali e gli operatori del settore immobiliare.
L’appuntamento alle 17.30 al teatro Santuccio sarà aperto a tutti ma è stato riconosciuto anche come momento formativo dall’ordine degli architetti e consentirà di ottenere crediti per i professionisti che parteciperanno.