Varese e Provincia, gli appuntamenti del fine settimana: il venerdì

Venerdì 20 febbraio il territorio si animerà di iniziative per gli amanti di libri, cinema, musica, teatro e cultura

19 Febbraio 2015
Guarda anche: Busto ArsizioCultura Musica SpettacoloGallarateLaghiLuineseMalpensaSaronnoTradateVarese Città
Concerto

Venerdì diversi appuntamenti animeranno le vie della città giardino e di molte località della provincia, non mancheranno proiezioni cinematografiche, conferenze, incontri culturali, presentazione di libri, spettacoli teatrali e tanta musica.

VARESE

All’Istituto De Filippi alle 14.00 un evento del Carnevale Bosino la premiazione Mascherina Famiglia Bosina: sfilata dei bambini in maschera, ballo in maschera con i BulaBula e al termine merenda offerta. Ingresso libero.

Ai Musei Civici di Villa Mirabello alle 17.00 una conferenza, collegata alla mostra i Predatori del Microcosmo, intitolata Predatori con il sonar, insetti ce ne scampi.

Alla Libreria Feltrinelli alle 18.00 la presentazione del libro di poesie La memomria ineguale di Alfredo Maestroni.

Alla Bagatella– Libreria dell’anima e Wine Bar alle 19.30 Electronic In.

Al Salone Estense alle 20.30 Yuja Wang in concerto un appuntamento della Stagione Musicale Comunale 2014-2015.

Al Teatro Ucc di Varese alle 21.00 va in scena Giovanni Vernia Show  il comico torna in teatro con uno spettacolo completamente nuovo, mettendo in scena personaggi, musica, riflessioni su usi, costumi e mode degli italiani.

Al Teatro Santuccio alle 21.00 il concerto Charles Trenet Douce France.

Al Twiggy alle 22.00 Trashmilano con DJ Brega

Alla Gasolinera alle 22.00 Rise Upi.

 

PROVINCIA

A Saronno in piazza Libertà continua il Carnevale 2015 con la Città dei bambini dalle 10.00 alle 18.00 laboratori, gonfiabili e pista di quad; 16.00 Concorso delle Maschere (iscrizione entro le 15.00); 17.00 Merenda Mascherine, al Bard PiGreco.

Alla Biblioteca civica di Angera dalle 10.30 alle 12.30 il girotondo delle maschere il laboratorio per costruire la maschera che vuoi; al Centro Socio Ricreativo Adamo Grossi dalle ore 19.30 festa di carnevale con ballo e apericena.

Nel Salone San Rocco a Samarate alle 20.45 la conferenza La famiglia attraverso gli schermi: come i media ne rielaborano l’immagine, del dott. Davide Rizzitelli e del dott. Elia Fabbro.

Nella Sala Consiliare del Comune di Sesto Calende alle 21.00 un dibattito sul Giorno del Ricordo.

Allo Spazio Anteprima di Saronno alle 21.30 Palco Aperto.

A L’Arlecchino di Vedano Olona alle 22.00 serata rock con The Bastard Sons of Dioniso.

Al Circolo The Family di Albizzate alle 22.00 in concerto Mood Pusher.

Al Circolone di Legnano alle 22.00 in concerto Pop X e La paura fa novanta.

 

Tag:

Leggi anche:

  • Qualità dell’aria a Varese, un seminario al Salone Estense

    Si è svolto oggi a Varese, presso il Salone Estense, il seminario info formativo “Qualità dell’aria: gli attori, la normativa e le responsabilità sul territorio” un’importante riflessione intorno al tema della qualità dell’aria, sempre più un’emergenza che necessità di un
  • Voci di donna all’Opera Soroptimist per Fondazione Piatti

    Venerdì 15 dicembre alle 20:30 nel prestigioso Salone Estense del Comune di Varese il Soroptimist International di Varese organizza “Voci di donna all’Opera”, una serata sulle note del bel canto interpretate da artiste del Coro del Teatro alla Scala, accompagnate al pianoforte dal maestro
  • Mercoledì a Villa Panza: IN & Out 2017 al Salone Estense

    In occasione della mostra Robert Wilson for Villa Panza. Tales, Villa e Collezione Panza, bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano a Varese, partecipa a Cult City, importante progetto di Regione Lombardia per la promozione turistica delle capitali d’arte della Lombardia,
  • Varese premia Marotta con la Girometta d’Oro

    Domenica 7 maggio la Famiglia Bosina attribuirà la Girometta d’Oro, il premio che ogni anno viene assegnato a varesini che si sono distinti per impegno e capacità professionali, artistiche, sportive, politiche e non solo. Nell’albo d’oro sono inseriti nomi prestigiosi che