Varese, dopo il “caso Clerici” il Pd chiede al Comune “rispetto per le volontarie che hanno messo a rischio la loro vita per portare aiuto”

La democratica Luisa Oprandi, molto attiva nel mondo dell’associazionismo varesino, invita tutti ad abbassare i toni e soprattutto gli esponenti dell’esecutivo a non esternare giudizi sulle cooperanti

10 Agosto 2014
Guarda anche: PoliticaVarese Città
Oprandi comune

Anche il Pd esprime la propria condanna nei confronti delle dichiarazioni dell’assessore Stefano Clerici. La consigliera comunale Luisa Oprandi elogia le due ragazze rapite e chiede rispetto da parte delle istituzioni.

“Prima di tutto in questo momento non si deve esternare nessun giudizio – dice Oprandi – anzi, è necessario rispettare tutte le persone, come in questo caso, che si mettono a disposizione del prossimo, facendo anche scelte difficili e pericolose per aiutare chi ha bisogno, come andare a portare aiuti in Paesi sconvolti dalle guerre”.

E quindi un invito, soprattutto a chi ha ruoli di governo, a rispettare queste scelte. “Chi è nelle istituzioni deve essere il primo ad esprimere solidarietà, dal momento che deve rispettare e rappresentare tutti i cittadini. Teniamo anche conto che ci sono genitori e amici che, in questo momento, sono in ansia per la sorte delle due cooperanti”.

Tag:

Leggi anche: