L’hotel Relais sul Lago ha ospitato questa mattina un evento importante per il nuovo Varese Calcio, con la dirigenza al gran completo a presentare maglie, logo societario e campagna abbonamenti.
Il presidente Gabriele Ciavarrella, nell’accogliere il nuovo sponsor “Gagà Milano” che si affiancherà al suo marchio Life, ha svelato lo stemma della nuova società: scritta Varese Calcio in rosso su sfondo bianco, V di Varese (ma anche di vita e di vittoria) ritagliata all’interno del simbolo comunale. Un semplice gioco sui colori storici, dunque, come lo sono anche la maglie, sulle quali lo stemma, posizionato all’altezza del cuore, è particolarmente evidente per dimensioni: la prima divisa sarà completamente rossa, la seconda bianca e la terza viola, a ricordare la maglietta storica dei primi anni di attività.
All’insegna dello slogan #varesesonoio, la responsabile Marketing Sarah Maestri ha invece presentato la campagna abbonamenti: prezzi decisamente popolari, 50 Euro nei distinti, 100 in tribuna laterale e 150 in tribuna centrale, che diventano 30 nei distinti e 80 in laterale per ragazzi tra i 12 e i 18 anni, donne e over 65. La curva resterà invece chiusa: le tessere si possono sottoscrivere per ora alla Casa del Disco e allo stadio (che ospiterà la nuova sede societaria), mentre nei prossimi giorni partirà la vera campagna di lancio coinvolgendo un centinaio di punti vendita nell’intero Varesotto.