Varese, Agenzia Formativa. Emanuele Monti (Lega) Angelo Palumbo (FI): “Difenderemo i posti di lavoro, messi a rischio”

Il futuro dell’Agenzia Formativa della Provincia di Varese torna sui tavoli del Pirellone. 

20 Settembre 2018
Guarda anche: PoliticaVarese Città


I Consiglieri regionali, Emanuele Monti e Angelo Palumbo hanno chiesto un’audizione dei rappresentanti sindacali dei dipendenti nella prossima seduta della Commissione Attività Produttive.

“Il futuro dell’Agenzia Formativa è sempre più critico – spiegano Monti  e Palumbo – dal momento che non si capisce cosa intenda fare la Provincia di questa importante scuola. Il rischio che l’amministrazione provinciale voglia privatizzarla appare sempre più concreto”. 

“Il nostro impegno nel tutelare le risorse del territorio non verrà mai meno – commentano Monti e Palumbo – la richiesta di portare il caso dei lavoratori che rischiano il posto, a causa della possibile decisione dell’amministrazione provinciale del Pd, è stata supportata anche dallo stesso Presidente della Commissione Attività Produttive, Gianmarco Senna e sollecitata dal consigliere provinciale varesino Marco Riganti. Stiamo facendo squadra per difendere i dipendenti da scelte che potrebbero essere fortemente negative non solo per loro, ma anche per il servizio che l’Agenzia Formativa da anni garantisce ai giovani varesini”. 

Nei mesi scorsi, si era già svolto un primo incontro, sempre in Regione, organizzato già allora da Monti, che sta seguendo la vicenda da tempo, e dallo stesso Senna.

“La nostra priorità è la tutela dei 52 lavoratori, di cui 27 ex dipendenti regionali – continuano Monti e Palumbo – e la difesa di questo ente formativo, che rappresenta una risorsa storica per il territorio”.

Tag:

Leggi anche: