Varese, Emanuele Monti (Lega): “Basta prese in giro! Galimberti apra l’ambulatorio di Calcinate del Pesce”

Il Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia chiede conto all’amministrazione comunale sulla mancata apertura dell’ambulatorio.

16 Luglio 2020
Guarda anche: Salute
 “A distanza di un mese da quando abbiamo sollevato il problema della mancanza del medico di base a Calcinate del Pesce, i cittadini residenti del rione non hanno ancora la possibilità di usufruire di questo importante servizio poichè verificato con ATS risulta che il Comune di Varese non abbia ancora concesso l’utilizzo degli spazi. E l’ostacolo che impedisce l’apertura dell’ambulatorio è ai limiti dell’assurdo: l’amministrazione comunale a guida Pd non avrebbe ancora consegnato le chiavi al nuovo medico”.

Così Emanuele Monti (Lega), Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, che chiede conto all’amministrazione comunale sulla mancata apertura dell’ambulatorio. 

“Quando sono intervenuto per risolvere il problema dell’assenza del medico, avevo anche proposto che i locali fossero concessi gratuitamente per sostenere questo importante servizio – sottolinea Monti – nonostante questo, la giunta Galimberti ha voluto comunque mantenere in locazione l’ambulatorio. Una scelta che ha creato scontento anche in una parte della maggioranza che lo sostiene che ha proposto di rivedere con ottica socio-sanitaria le strutture educative chiuse e abbandonate sul territorio. Oggi, dulcis in fundo, il sindaco si dimentica addirittura di consegnare le chiavi dell’ambulatorio al medico lasciando i cittadini della zona senza la possibilità di farsi visitare in loco. Una situazione paradossale, che mostra ancora di più, se ce ne fosse bisogno, come la politica di Galimberti sia improntata solo all’immagine e alla propaganda, senza entrare nel concreto dei problemi e senza trovare adeguate soluzioni”.
Tag:

Leggi anche: