In occasione di sere FAI d’estate villa Panza apre in notturna per una serata speciale: l’atmosfera calda e soffusa delle candele accoglieranno i visitatori per una aperitivo musicale tra musica classica, romantica e contemporanea.
Tre performance musicali affidate ad altrettanti gruppi di interpreti selezionati fra i migliori del Conservatorio «Giuseppe Verdi» di Como. Fra loro svettano alcuni musicisti già molto attivi nei gruppi e nelle orchestre più importanti a livello nazionale, fra i quali spiccano alcune prime parti dell’orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano.
Nel corso dei tre appuntamenti, i musicisti eseguiranno le tre performance in ambienti diversi, non solo fra le diverse sale della Villa ma anche all’aperto, nello splendido parco che la circonda, così da regalare agli spettatori un’esperienza sonora, architettonica e naturalistica, unica nel suo genere.
Sarà anche l’occasione per i visitatori di scoprire la collezione permanente, le installazioni site-specific nei rustici della Villa e la mostra “Barry X Ball. The end of history”.
Il primo appuntamento del 14 giugno con il Quartetto di Clarinetti
Giona Pasquetto, clarinetto in si bemolle
Luca Carrino, clarinetto in si bemolle
Simone Zaffaroni, clarinetto in si bemolle
Riccardo Chiesa, clarinetto basso
L’ANTICO NEL ‘900
FERENC FARKAS, Antiche danze ungheresi
JORGE SMITH, Suite ‘900
ALFRED UHL, Divertimento
HANS ZIMMER, Musiche da film
Primo Intermezzo: ore 19,30 sotto il portico del cortile d’onore
Secondo Intermezzo: ore 20,30 nel salone impero al piano terra della Villa
Terzo Intermezzo: ore 21,30 al piccolo Belvedere del secondo parterre
[Aperitivo sarà su prenotazione al numero: 0332 242199.]