
Gli organizzatori dei Fai Varese promettono presso la struttura di Villa Panza a Varese “Un’esperienza totalizzante che coinvolgerà tutti i sensi in un esplosione di colore e luce”. La villa aprirà infatti le sue porte per un appuntamento molto speciale: il 30 giugno Villa Panza, in occasione di Sere FAI, aprirà eccezionalmente le porte del suo parco e della villa per una Notte Bianca. L’atmosfera calda e soffusa delle candele e la musica jazz interpretata dal gruppo LushProjects, accompagneranno i visitatori in un percorso sensoriale alla scoperta della collezione permanente, delle installazioni site-specific nei rustici della Villa e della mostra Robert Wilson. Tales. Gli invitati verranno inoltre sorpresi dagli straordinari funambolismi dei barman acrobatici e dal menu declinato sul tema della serata. Infine, a chiusura, una coreografia pirotecnica di luci, accompagnata da musica animerà il primo parterre del Parco.
Intermezzi musicali a cura del Conservatorio G. Verdi Milano. Gli studenti del dipartimento di Musica jazz si esibiranno in un quintetto con voce per presentare alcuni degli autori afroamericani più rappresentativi di questo genere.
Interpreti: Lush Project con Mohan Chao (pianoforte), Daniele Simona (canto), Barcella Lorenzo (chitarra), Paracchini Paolo (basso elettrico) e Guarro Pasquale (batteria).
Aperitivo a cura di Ristorante Luce – Villa e Collezione Panza solo su prenotazione telefonando al numero 0332 242199 entro mercoledì 28.
Per maggiori informazioni: http://