Rifiuti: Coinger lancia i nuovi sacchetti per l’umido

Novità per i Comuni gestiti dal consorzio che ricorda lo sciopero nazionale dell’11-12 luglio

06 Luglio 2016
Guarda anche: Gallarate
rifiuti camion spazzatura

Coinger comunica all’utenza che, a partire dall’ 8 agosto 2016, presso i rivenditori del consorzio saranno disponibili i nuovi sacchetti per la raccolta dell’umido con marchio COINGER.

Il nuovo sacchetto sarà in materiale BIOPLASTICO compostabile, secondo la norma UNI EN 13432-2002, ed avrà la dimensioni di 42x44cm, così da permettere la legatura superiore senza l’utilizzo di nastrini o legacci.

Ogni mazzetta sarà composta da 40 sacchetti ed avrà un costo di € 1,50 in via sperimentale, dato che il costo del materiale bioplastico è notevolmente superiore a quello della plastica.

Avvertiamo che il vecchio formato, in plastica trasparente, sarà utilizzabile fino al 31 dicembre 2016; dopo tale data non sarà più raccolto dagli operatori.

L’utilizzo dei sacchi con marchio COINGER garantisce all’utente che il prodotto sia conforme ai requisiti richiesti dalla normativa rifiuti ed al regolamento di servizio.

Inoltre, Coinger ricorda che, in concomitanza con lo sciopero nazionale, non si assicura il regolare servizio di raccolta porta a porta nei giorni di:

lunedì 11 luglio per i Comuni di Bodio Lomnago,Buguggiate, Carnago, Casale Litta, Cazzago Brabbia, Daverio, Galliate Lombardo, Gazzada Schianno, Inarzo, Solbiate Arno, Vedano Olona e di martedì 12 luglio per i Comuni di Azzate, Brunello, Castronno, Castiglione Olona, Cavaria con Premezzo, Oggiona con S. Stefano, Sumirago.

In caso di mancata raccolta la stessa non sarà considera disservizio e non potrà essere recuperata nei giorni seguenti, ma le frazioni lasciate saranno raccolte con il turno successivo.

Per le frazioni conferibili nei centri di raccolta quali carta e cartone, plastica e vetro gli utenti potranno recarsi autonomamente nelle strutture.

I centri di raccolta seguiranno regolare servizio secondo gli orari previsti da calendario

Per i disservizi segnalati nel fine settimana il recupero sarà eseguito mercoledì 13 luglio entro le 15:00.

Nei giorni scorsi, anche Aspem aveva rilasciato una comunicazione relativa allo sciopero.

 

Tag:

Leggi anche:

  • Rifiuti: nasce un tavolo tra i gestori per l’accesso ai centri di raccolta

    Questa la ragione che ha indotto i rappresentanti di Coinger, l’amministratore unico Fabrizio Taricco e il direttore Paride Magnoni, ad incontrare quelli di Agesp Spa con Claudia Colombo, Aemme Linea Ambiente srl con Ercole Maria Zanatello, Aspem Spa con Fabrizio Bombognini, e S.I.Eco srl con
  • Sciopero dei netturbini: Coinger avvisa i cittadini

    Pertanto non potrà essere garantita la regolarità del servizio di raccolta rifiuti da parte della società appaltatrice, che garantirà solo le sole prestazioni indispensabili. Per i comuni di Albizzate, Besnate, Crosio della Valle, Jerago con Orago, Lozza,Morazzone, Mornago e Venegono Inferiore
  • Coinger 1965-2015: mezzo secolo di storia sul territorio

    Con l’occasione saranno esposti i manufatti di quanti hanno partecipato al concorso, promosso da Coinger, sul tema “Un Natale differente”, lanciato per coinvolgere i cittadini nei festeggiamenti, oltre che sensibilizzare sui temi della raccolta differenziata, attraverso la realizzazione di un
  • Coinger festeggia 50 anni di storia

    Così il presidente dell’Assemblea dei soci di Coinger, Giorgio Ginelli, ha introdotto le iniziative dedicate a festeggiare il mezzo secolo di storia di quello che è nato come Consorzio di 16 Comuni, nel 1965 con decreto prefettizio, e dal 20 novembre 2013 è una società a totale capitale