“Pedonalizziamo il Sacro Monte”. E’ nata la nuova pagina Facebook, da parte dei cittadini già promotori di “Varese sporcizia e degrado: le proposte dei cittadini”. Un’idea che il fondatore del gruppo Mauro Gregori rilancia dopo la nostra intervista al segretario cittadino di Ncd Giovanni Chiodi. Di cui Gregori non condivide la posizione sul parcheggio alla Prima Cappella, ma apprezza la posizione sulla pedonalizzazione del borgo.
“Giovanni Chiodi propone un ulteriore parcheggio in Piazza Montanari oltre a confermare la volontà di Ncd di andare avanti con quello interrato – commenta Gregori – ma perché osteggiare la volontà dei cittadini che di parcheggio interrato non ne vogliono sapere? Ottima l’idea di “pedonalizzare il Sacro Monte“, almeno nei week end, come da nostra proposta di mesi fa. A questo punto consigliamo di rivedere assolutamente le necessita’ di parcheggio…
Tanti e continui bus navetta sia a partire dallo stadio, sia dalla prima cappella., questo si!!!
Discutiamo sul parcheggio di piazza Montanari ma per favore Giovanni non ricominciamo le contrapposizioni su un’opera inutile, che i cittadini non vogliono come il parcheggio interrato. Fermiamo anche i 60 mila euro per due telecamere “conta auto” al Sacromonte… Se si pedonalizza il borgo… Saranno inutili. Spendiamo questi soldi per migliorare la fruibilita’, i servizi… Per i bus navetta…”.