Nasce anche a Varese “Riva Destra”. Umberto Montagna coordinatore

Arriva anche nella nostra provincia il movimento che vuole ricostruire l’area politica dopo la fine di An. Montagna: ‘A Varese enormi margini per una destra sociale e popolare’

08 Ottobre 2014
Guarda anche: PoliticaVarese Città
Montagna

 

 

“Da oggi Riva destra è ufficialmente presente anche a Varese: Umberto Montagna è stato eletto all’unanimità dal nostro direttivo nazionale”.

Lo comunica una nota dell’ufficio stampa di Riva destra, “movimento politico presente già in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Calabria e Sicilia, oltre che a Berlino, dove è stato analogamente eletto il regista e produttore cinematografico Simone Orlandini”. 

“Lavoriamo – ha dichiarato Umberto Montagna in una nota congiunta con Fabio Sabbatani Schiuma, segretario nazionale di Riva Destra –

per la destra che verrà: una destra oggi sempre più rarefatta e marginalizzata nel panorama politico italiano, che ha disperatamente bisogno di nuovi leader, dopo il fallimento di Gianfranco Fini e dei suoi colonnelli, nessuno escluso. È tempo di ricostruire sulle macerie lasciate da altri, da chi ha preferito una poltrona e uno stipendio, a una battaglia ideale, politica ed etica. Riva Destra lavora per individuare, valorizzare e mettere in sinergia le nuove energie necessarie”.

“A Varese – spiega il neo coordinatore Montagna – le potenzialità di ricostruire “la” Destra politica, sociale, popolare sono enormi. Dopo l’ubriacatura del berlusconismo che ha funzionato da pifferaio magico, c’è il ritorno a Itaca. Le sirene sono morte e sepolte, i primi riscontri sono positivi e per fortuna c’è un sedicente centrodestra che si allea con la sinistra alle elezioni per il presidente della Provincia di Varese. Questo non fa che accrescere la voglia e la necessità di ristabilire la verità politica. Fino ad oggi “la” Destra a Varese non è rappresentata, noi ci candidiamo a riportarne a Varese e in Lombardia la vera voce. Per che volesse aderire o avere informazioni per ora diamo un indirizzo di posta elettronica e un sito internet: rivadestravarese@email.it, www.rivadestra.it”.

Insomma, l’intento è quello di riportare la destra ai valori delle origini. Prima che il berlusconismo la cambiasse negli ultimi anni.

“Umberto Montagna – conclude Sabbatani Schiuma – è un grandissimo valore aggiunto per il nostro ambizioso progetto de ‘La Destra che verrà’. La sua storia e la sua esperienza saranno di grande aiuto per costruire un futuro che non compia più gli errori del passato. È un onore e una garanzia averlo come coordinatore di Varese e come dirigente nazionale di Riva destra”.

 

Tag:

Leggi anche: