Morazzone, approvato ultimo bilancio dell’era Bianchi

Il Sindaco e deputato leghista: “Ora cedo il passo, ma continuerò a dare una mano al gruppo dell’attuale maggioranza, che si ricandiderà per la nostra comunità”

08 Gennaio 2019
Guarda anche: PoliticaVarese provincia

Rilancio e valorizzazione del centro storico, manutenzione e progetti di riqualificazione per migliorare il paese. È lunga la lista di risultati che l’Amministrazione comunale di Morazzone, nei dieci anni a guida Matteo Bianchi, ha conseguito.

Ieri sera in Consiglio comunale è stato approvato a larga maggioranza l’ultimo bilancio a firma Bianchi, che ha annunciato la volontà dell’attuale gruppo di maggioranza di riproporsi alle prossime amministrative.

Durante la seduta è stato riassunto un programma decennale di mandato: all’ordine del giorno il bilancio di previsione 2019 in cui il gruppo di maggioranza Lega-Il Paese che Vorrei ha illustrato gli obiettivi di fine mandato ed il percorso sin qui fatto.

Per voce del Vicesindaco Maurizio Mazzucchelli si è ripercorso l’assetto che ha contraddistinto una politica che si è impegnata nello sviluppare opere/investimenti, riduzione della spesa e pressione fiscale immutata.

Solo per citare alcuni questioni sviluppate negli ultimi anni dall’Amministrazione guidata da Bianchi basta ricordare la riqualificazione del cimitero, l’investimento al Campo Sportivo, i marciapiedi e rotonda al Caramamma, le fognature in via 26 agosto, l’accordo di programma per il rilancio del centro storico con Casa Macchi ed il FAI e molto altro ancora.

“Il tutto grazie ad una politica oculata e manageriale sulla spesa di bilancio, come esplicato nel documento approvato” spiegano dalla maggioranza.

Nel corso della seduta il Sindaco Bianchi ha annunciato che l’attuale gruppo di maggioranza si ripresenterà alle elezioni amministrative di maggio con un candidato Sindaco condiviso e rappresentativo, che possa impegnarsi ed adoperarsi per il bene della collettività nel solco tracciato in questi dieci anni, così da poter continuare a realizzare il programma a servizio dei morazzonesi.

“Mi candiderò in lista per un seggio in consiglio comunale – annuncia Bianchi – non facendo assolutamente mancare il mio apporto per il paese, come ho sempre fatto. Tuttavia non ambisco a nessun posto in Giunta perché è giusto che ora ci siano ragazzi nuovi a crescere per il futuro dell’Amministrazione della nostra comunità”.

Tag:

Leggi anche: