Marco Colombo (Lega): “La superstrada Besozzo-Vergiate diventi di competenza regionale”

“Riqualificare la superstrada Besozzo-Vergiate. Per rendere più raggiungibili tutti i luoghi più belli della nostra Provincia, e rilanciarla attirando sempre più turisti”.

05 Febbraio 2018
Guarda anche: Elezioni Regionali 2018Politica

Marco Colombo, candidato al Consiglio regionale della Lombardia per la Lega, punta su una proposta molto concreta e utile per migliorare il nostro territorio.

“La superstrada che attraversa il territorio dei Laghi della nostra provincia – spiega Colombo – oggi, per le condizioni nelle quali si trova, rappresenta più un disincentivo a muoversi che un’infrastruttura utile. Ma questo può e deve cambiare, con un semplice passaggio, che fa parte del mio programma elettorale: impegnarmi per trasferire la competenza della superstrada a Regione Lombardia. Quando diventerà di competenza regionale, la superstrada potrà godere di una manutenzione più efficiente e soprattutto potremo renderla più scorrevole, sostituendo ad esempio molti degli impianti semaforici con incroci a rotatoria”.

Una “ricetta” che Colombo, Sindaco di Sesto Calende al secondo mandato, riconfermato nel 2014 con un grandissimo consenso, ha già sperimentato nel suo comune. “Abbiamo realizzato rotonde al posto dei semafori, rendendo più scorrevole il traffico e migliorando in maniera sostanziale gli spostamenti sul territorio. La superstrada Besozzo-Vergiate rappresenta un’opportunità che va sfruttata, ma solo se saremo in grado di cambiarla. Questa è un’esigenza che arriva dal territorio e che sarà una delle mie priorità in Regione”.

Tag:

Leggi anche: