Macroregione Alpina, Cammarata (M5S): “Serve davvero?”

”Mancano progetti. Si può dire che siamo in ritardo anche su questo”

09 Novembre 2015
Guarda anche: PoliticaVarese Città
Cammarata

Si torna a parlare dopo anni di Macroregione Alpina. Il presidente Roberto Maroni ne ha parlato settimana scorsa in consiglio comunale. 

Ma il progetto non convince il capogruppo del Movimento 5 Stelle Francesco Cammarata. “Sarà davvero un volano per uno sviluppo sostenibile, come pomposamente annunciato, o sarà la solita sovrastruttura inutile e slegata dalla realtà, un’aggiunta ulteriore, non richiesta, di burocrazia? – dice Cammarata – i pilastri su cui si basa questa idea di macroregione, e le aree di competenza di questa nuova entità amministrativa, sono compatibili con l’ordinamento statale italiano?

È credibile che possa aiutare anche a trovare una “quadra” per il risanamento del lago, come auspicato da Nicoletti e Maroni, dopo tutti questi anni di tentativi infruttuosi di mettere d’accordo i comuni rivieraschi?

Poichè per adesso di progetti, come ha confermato anche il presidente Maroni, non ce ne sono, né si è iniziata la raccolta. Possiamo dire di essere comunque e come sempre già in ritardo anche su questo?”.

Tag:

Leggi anche: