L’evento organizzato da Maga Museo Arte di Gallarate, in collaborazione con il Comune di Gallarate e l’Ordine Architetti PPC Varese, farà parte di “ArchiMade 2018 – Workshop di architettura, urbanistica, design – Città di Gallarate”, la prima edizione della rassegna annuale di architettura e design.
Ad aprire la stagione delle conversazioni con i grandi dell’architettura mondiale, di sarà Daniel Libeskind. Il prossimo 14 aprile alle 18.30 al MAGA (Sala degli arazzi) l’architetto dialogherà di riqualificazione urbana e dello sviluppo verticale dei nuclei cittadini con Marco Carminati, responsabile della sezione “arte” del Sole 24 Ore, il principale quotidiano economico italiano.
“Penso che l’architettura sia apprezzata universalmente, attraverso il tempo e le culture, perché le persone si identificano con la buona architettura. È per questo che viaggiamo ovunque nel mondo. Non devi essere indiano per apprezzare il Taj Mahal, egiziano per apprezzare la bellezza delle piramidi, greco per innamorarti degli antichi templi o statunitense per amare il grattacielo Chrysler”.
Con queste parole, Daniel Libeskind introduce l’incontro al Ma*Ga di Gallarate, al termine del quale il main sponsor Rigolio arredamenti accoglierà l’architetto di origine polacca nello show room di piazza San Lorenzo a Gallarate, appuntamento inserito nella guida “Fuori salone” della rivista Interni.