riparte dal campionato di serie A e lo fa con la sfida delle sfide.
Al PalA2A arriva nientemeno che Cantù, per quello che si preannuncia un derby infuocato.
A Masnago dalle ore 20.30, con diretta tv su Milanow, la squadra di coach Moretti ospiterà la storica rivale Cantù per quella che è una delle sfide più sentite del panorama “Basket Lombardo”.
Il valore del match che va ben oltre i due punti, arriva in un momento delicatissimo per la stagione di entrambe. Se i varesini hanno bisogno di rifocillare una classifica magra (soli 6 punti all’attivo), il discorso potrebbe essere anche peggio per Cantù che di punti ne ha 4 e occupa l’ultima piazza. Non solo: Cavaliero e compagni arrivano da una settimana con un’iniezione di fiducia data dalla vittoria di mercoledì contro l’Oldenburg, al contrario i comaschi hanno vissuto la separazione, più o meno consensuale, da Rimas Kurtinaitis e la promozione di Kirill Bolshakov (allenatore a livello giovanile del patron Dmitry Gerasimenko e uomo di fiducia del magnate ucraino).
Vincere per Varese significherebbe non solo portarsi a casa il derby, ma anche iniziare al meglio un nuovo mese che si prospetta tutt’altro che semplice, con gare.
Capitolo biglietti e tribuna.
Il divieto di trasferta per i tifosi ospite indubbiamente catalogherà il derby come uno dei meno seguiti in assoluto, tant’è che i tagliandi venduti solo ai residenti in provincia di Varese, causeranno un colpo d’occhio notevole sugli spalti.
Ad ogni modo il derby è sempre il derby e vincerlo, talvolta, può valere anche una stagione.
Ecco le probabili formazioni.
LE FORMAZIONI
OPENJOBMETIS VARESE: 1 Anosike, 3 Maynor, 4 Avramovic, 5 Pelle, 6 Bulleri, 9 De Vita, 10 Cavaliero, 14 Kangur, 20 Canavesi, 21 Ferrero, 31 Eyenga, 32 Johnson. All. Paolo Moretti.
RED OCTOBER CANTÙ: 3 Acker, 8 Parrillo, 9 Laganà, 10 Pilepic, 13 Callahan, 19 Kariniauskas, 21 Darden, 23 Quaglia, 25 Johnson, 32 Maresca. All. Kirill Bolshakov.
Arbitri: Begnis, Borgioni, Di Francesco.
BIGLIETTI – Botteghini aperti dalle 19, vendita riservata ai soli residenti in provincia di Varese; il settore ospiti resterà chiuso.