La banda di Moretti vuole cucirsi addosso il derby

Openjobmetis – Cantù: domani il derby in un clima surreale che può valere un cambio di rotta

03 Dicembre 2016
Guarda anche: SportVarese Città
openjobmetis-cavalieroDopo la vittoria in coppa l'Openjobmetis

riparte dal campionato di serie A e lo fa con la sfida delle sfide.
Al PalA2A arriva nientemeno che Cantù, per quello che si preannuncia un derby infuocato.
A Masnago dalle ore 20.30, con diretta tv su Milanow, la squadra di coach Moretti ospiterà la storica rivale Cantù per quella che è una delle sfide più sentite del panorama “Basket Lombardo”.
Il valore del match che va ben oltre i due punti, arriva in un momento delicatissimo per la stagione di entrambe. Se i varesini hanno bisogno di rifocillare una classifica magra (soli 6 punti all’attivo), il discorso potrebbe essere anche peggio per Cantù che di punti ne ha 4 e occupa l’ultima piazza. Non solo: Cavaliero e compagni arrivano da una settimana con un’iniezione di fiducia data dalla vittoria di mercoledì contro l’Oldenburg, al contrario i comaschi hanno vissuto la separazione, più o meno consensuale, da  Rimas Kurtinaitis e la promozione di  Kirill Bolshakov (allenatore a livello giovanile del patron  Dmitry Gerasimenko e uomo di fiducia del magnate ucraino).
Vincere per Varese significherebbe non solo portarsi a casa il derby, ma anche iniziare al meglio un nuovo mese che si prospetta tutt’altro che semplice, con gare.
Capitolo biglietti e tribuna.
Il divieto di trasferta per i tifosi ospite indubbiamente catalogherà il derby come uno dei meno seguiti in assoluto, tant’è che i tagliandi venduti solo ai residenti in provincia di Varese, causeranno un colpo d’occhio notevole sugli spalti.
Ad ogni modo il derby è sempre il derby e vincerlo, talvolta, può valere anche una stagione.
Ecco le probabili formazioni.

 

LE FORMAZIONI

OPENJOBMETIS VARESE: 1 Anosike, 3 Maynor, 4 Avramovic, 5 Pelle, 6 Bulleri, 9 De Vita, 10 Cavaliero, 14 Kangur, 20 Canavesi, 21 Ferrero, 31 Eyenga, 32 Johnson. All. Paolo Moretti.

RED OCTOBER CANTÙ: 3 Acker, 8 Parrillo, 9 Laganà, 10 Pilepic, 13 Callahan, 19 Kariniauskas, 21 Darden, 23 Quaglia, 25 Johnson, 32 Maresca. All. Kirill Bolshakov.

Arbitri: Begnis, Borgioni, Di Francesco.

BIGLIETTI – Botteghini aperti dalle 19, vendita riservata ai soli residenti in provincia di Varese; il settore ospiti resterà chiuso.

Tag:

Leggi anche:

  • Cultura, fari accesi sul mecenatismo tra Otto e Novecento

    Un’esposizione per approfondire il fenomeno del mecenatismo nel Varesotto negli ultimi due secoli. La Giunta di Palazzo Estense ha approvato la realizzazione della mostra “Arte e mecenatismo a Varese e sul territorio lombardo tra Otto e Novecento”, che sarà protagonista al
  • La “dacia” di Masnago per Zamberletti e Furia

    Un doppio omaggio a Giuseppe Zamberletti e a Salvatore Furia. A loro sarà infatti intitolata la “dacia” di Masnago, lo chalet in legno che si trova nel parco di Villa Baragiola. Appuntamento venerdì alle 15.30, alla presenza del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei
  • Coppa Italia, la Pallacanestro Varese è pronta al debutto

    Domani (giovedì) alle ore 18 la Pallacanestro Varese debutterà alle Final Eight di Coppa Italia al Mandela Forum di Firenze. Tornata alla fase finale della competizione dopo sei anni, la squadra biancorossa di coach Attilio Caja se la vedrà nei quarti contro Cremona dell’amato coach Meo
  • Pallacanestro Varese, la nuova casa è l’Enerxenia Arena

    L’intitolazione del parquet varesino di piazzale Antonio Gramsci come Enerxenia Arena è un altro tassello della collaborazione fra il team sportivo e la società specializzata nella vendita di gas e luce. Un rapporto cominciato con la festa per l’inaugurazione del