Un ponte per fare del bene. Chiusi i battenti della Varese Design Week, la passerella “sospesa” ideata da Roberto Torsellini e installata in piazza Podestà dalla Torsellini Vetro, in sinergia con un gruppo di imprenditori varesini, continuerà infatti a regalare emozioni.
Dal 17 aprile al 13 maggio l’installazione consentirà di far vivere, a chi lo desidera, l’esperienza di sospensione nel vuoto, e questa volta con uno scopo solidale.
L’accesso, alla passerella prima e alla “terrazza” poi, sarà consentito tutti i giorni, nei seguenti orari:
- Dal lunedì al giovedì dalle 15.00 alle 20.00
- Dal venerdì alla 15.00 alle 22.00
- Sabato dalle 11.00 alle 22.00
- Domenica dalle 11.00 alle 20.00
Tale orario però è ad oggi puramente indicativo, e potrà essere suscettibile di estensioni e modifiche, a seconda dell’affluenza di accesso registrata.
All’ingresso sarà richiesto un piccolo contributo, per poi destinare gli incassi a quattro associazioni attive sul territorio con scopi solidali.
Fondazione Giacomo Ascoli, Il Circolo della Bontà Onlus, Corpo Volontari di Protezione Civile Nucleo Mobile di Pronto Intervento Provincia di Varese, Associazione On guidata da Max Laudadio, queste le realtà locali individuate come destinatari dell’iniziativa benefica, che permetterà di prorogare di un mese la permanenza della “Glass Emotion Bridge”, visitata nei primi quattro giorni di apertura da oltre 6.000 persone, mentre oltre 52mila sono state le visualizzazioni in rete del video dell’installazione emozionale.
A seguito di alcune segnalazioni ricevute in merito alle difficoltà di accesso ai disabili, la Torsellini Vetro comunica infine che si sta attivando per agevolare al più presto l’accesso anche a loro.
Glass Emotion Bridge, disagi per i disabili e nessuna possibilità di salire “Può guardare dal basso”
Precisiamo poi che la struttura non sarà accessibile in caso di pioggia e che i copri-calzari sono obbligatori!