Forza Italia, il gruppo consiliare “sfiducia” il provinciale. “Basta ingerenze sulle questioni cittadine”

Dopo l’attacco di Pedroni, responsabile provinciale enti locali, all’assessore Stefano Clerici, arriva la contromossa del livello cittadino del partito, che invoca l’autonomia decisionale per il capoluogo

24 Giugno 2014
Guarda anche: Varese Città
Fipolemiche

Spaccatura definitiva in Forza Italia. I vertici cittadini, a partire dal capogruppo Ciro Grassia e dal vicecapogruppo Giacomo Cosentino, hanno firmato un documento in cui attaccano le ingerenza del livello provinciale sulla questioni cittadine (leggi qui).

Siamo di fronte evidententemente ad un problema non passeggero nel partito, uno scontro interno che difficilmente potrà essere quietato con qualche riunione. Servirà probabilmente una una seria verifica interna.

Il comunicato

Apprendiamo dalle dichiarazioni di ieri, rilasciate da un esponente provinciale del partito, la “sfiducia”, a mezzo Tv e senza alcun confronto interno, ad uno dei nostri Assessori del Comune di Varese senza, pertanto, alcuna concreta motivazione.

Tali metodi sono del tutto inaccettabili ed, al fine di assumere una linea politica cittadina univoca ed incisiva soprattutto sui prossimi importanti provvedimenti che l’amministrazione comunale sarà chiamata ad assumere, il gruppo consiliare di FI rivendica la propria autonomia riguardo scelte politico – amministrative inerenti la Città di Varese non consentendo alcuna ingerenza esterna.

Il Capogruppo
Ciro Grassia

Il vice Capogruppo
Giacomo Cosentino

I Consiglieri
Domenico Battaglia
Piero Galparoli

Tag:

Leggi anche: