
Martedi 7 novembre dalle 14,30 al quinto piano dell’Ospedale Del Ponte, in programma un momento di festa al quale interverranno i piccoli pazienti del Day Hospital con i loro familiari e volontari della Fondazione.
Sarà l’occasione per presentare il calendario 2018 che è stato realizzato grazie alla disponibilità e collaborazione dei Vigili del Fuoco di Varese, che nei mesi scorsi hanno ospitato i bambini accompagnandoli in visita alla caserma. Proprio i bambini, piccoli eroi di una battaglia quotidiana che combattono contro la loro malattia, dedicheranno una sorpresa come ringraziamento a tutti gli uomini che, a seguito dei recenti fatti di cronaca, sono stati soprannominati “eroi del Campo dei Fiori”.
Sarà l’occasione per presentare anche il panettone che verrà messo in vendita nel periodo natalizio a scopo benefico, per sostenere i progetti della Fondazione. Un panettone “buono due volte”, dato che oltre allo scopo solidale si lega al nome del Maestro Panettone Mario Bacilieri, titolare dell’omonima pasticceria di Marchirolo dove il dolce natalizio è stato “sfornato”. Per l’occasione interverrà lo stesso Bacilieri, per la presentazione e l’assaggio del panettone.