Appuntamento per venerdì 31 marzo alle ore 21:00 presso lo Spazio Lavit a Varese in Via Uberti 42. L’evento, pubblicizzato su Facebook annuncia l’atteso ritorno de La Varese Nascosta. Il gruppo nato inizialmente con una pagina Facebook, trasformatosi poi in una piccola associazione che organizza eventi legati alla storia di Varese, torna a vivere. Il progetto nato nel 2015 da Andrea Badoglio e Luigi Manco si era fermato con la scomparsa di Andrea, ma oggi grazie ad alcuni molto vicini al pensiero e al desiderio di Andrea sono tornati a dare vita a questo gruppo riproponendo come primo appuntamento il ricordo di Liala, volto di Varese.
La Varese Nascosta riparte con il primo di una serie di eventi ed è lieta di presentarvi, in occasione dei 120 anni dalla sua nascita, un omaggio alla grande scrittrice dell’amore LIALA
Introdurrà la serata Carla Tocchetti, seguiranno letture tratte da “DIARIO VAGABONDO” a cura di Marita Viola e Sara Pennacchio. “Si tratta di un viaggio nella scrittura di uno dei personaggi più conosciuti del nostro territorio” ha spiegato il nuovo direttivo dell’associazione La Varese Nascosta, a pochi giorni da questa prima serata.
L’ evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione culturale Estro-Versi, Spazio Lavit, l’Associazione culturale Parentesi, Light Service Varese, Renzo Carnio e Corte dei Brut. Seguirà un rinfresco offerto da Corte dei Brut.
Per tutti coloro che vorranno prendere parte all’evento si ricorda che l’ingresso è gratuito.