Una tre giorni ricca di eventi e di iniziative presso il punto vendita Agricola del Lago a Varese; da sabato 8 aprile a lungo 10 aprile compresi si terranno tantissimi appuntamenti per parlare di orto, coltivazione e tanti altri argomenti inerenti a questo tema.
“Laboratori, show cooking e corsi interattivi daranno voce a una passione tanto antica quanto moderna. L’orto, nelle sue molteplici declinazioni, verrà raccontato da professionisti di settore in una tre giorni appassionante e coinvolgente. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di orticoltura e giardinaggio, che potranno riscoprire il loro hobby da un nuovo punto di vista e trovare tutto il necessario per mettersi all’opera con prodotti di qualità.” annuncia Agricola.
Per partecipare al programma OrtoLAB ecco tutti gli appuntamenti da conoscere:
Sabato 8 aprile, ore 10:00
CORSO GRATUITO // ORTO VERTICALE: come realizzarlo?
Stefano Mengoli, architetto del paesaggio, ci introdurrà nell’affascinante mondo degli orti verticali ai confini tra design e giardinaggio. Servendosi delle strutture in legno Alce costruirà con voi un orto pratico e funzionale, perfetto per arricchire la vostra casa con uno spazio verde da installare indoor oppure outdoor. La partecipazione al corso è gratuita: iscrizioni in reparto oppure on line cliccando qui.
Domenica 9 aprile, tutto il giorno
SHOWCOOKING GRATUITO // ORTO BBQ: dalla terra alla brace!
Uno showcooking da non perdere per scoprire tecniche e ricette delle verdure cotte su griglia. I maestri griller incanteranno il pubblico con preparazioni di alta cucina preparate esclusivamente su BBQ. Il tutto sapientemente condito dai gustosissimi aromi OrtoMio, celebri protagonisti della cucina di Masterchef.
Lunedì 10 aprile, ore 15:00
CORSO GRATUITO // ORTO MIO: incontro con l’esperto.
Direttamente da Orto mio, la famosissima azienda agricola leader nella coltivazione di piante per orto, l’agronomo Marcello Mattiazzo sarà a completa disposizione per rispondere a tutte le vostre domande sull’orto!
Inoltre, potrete portare fotografie, parti fresche di piante o piante complete con problematiche in corso per una diagnosi. La partecipazione al corso è gratuita: iscrizioni in reparto oppure on line cliccando qui.