Da Busto Arsizio a Lugano per il 39° Meeting Internazionale del Ceresio

I migliori nuotatori della società Sport Management Atleti Lombardi avranno l’opportunità di mettersi in mostra durante quest’importante manifestazione

12 Gennaio 2018
Guarda anche: Hinterland svizzeraSport

È in programma sabato 13 e domenica 14 gennaio 2018 a Lugano il 39° Meeting Internazionale del Ceresio, gara di nuoto internazionale in vasca corta (25 metri) organizzata dalla società svizzera del Lugano Nuoto e a cui prenderanno parte ben 24 nuotatori della società Sport Management Atleti Lombardi provenienti dagli impianti natatori di Sesto San Giovanni (MI), Lecco e Busto Arsizio (VA). Il gruppo sarà seguito dal responsabile tecnico Maurizio Pompele e dagli allenatori Gianni Leoni e Andrea Zagarino.

Una gara dunque molto attesa dai nuotatori della Sport Management Atleti Lombardi a poco meno di due mesi dall’evento più importante della prima parte di stagione: i Campionati Italiani Giovanili. “Far partecipare i ragazzi in ambiti diversi e anche in manifestazioni internazionali – sottolinea il Referente Tecnico della società Maurizio Pompele – dà la possibilità a tutti di crescere e fare esperienza anche confrontandosi con atleti di più alto livello. Sicuramente quello di Lugano sarà un ottimo test dopo il periodo di carico di lavoro svolto durante le vacanze e questa prova ci darà un esatto stato di forma in vista dei Campionati Italiani Giovanili per affrontare l’ultimo periodo di preparazione e per apportare le giuste modifiche di allenamento dove ce ne sarà bisogno. Inoltro questo tipo di gare ci permettono di portare l’immagine della nostra neo nata società in giro per l’Europa e questo è sicuramente un aspetto mediatico da sottolineare per noi che siamo al primo anno di attività”.

I migliori nuotatori della società Sport Management Atleti Lombardi avranno dunque l’opportunità di mettersi in mostra durante quest’importante manifestazione, tra di loro anche gli atleti già qualificati ai Campionati Italiani di categoria. Di seguito l’elenco dei nuotatori al via (7 atleti da Busto Arsizio, 10 da Lecco e 7 da Sesto San Giovanni) divisi per impianti di provenienza:

BUSTO ARSIZIO: Simone Squarzanti, Giorgio Crespi, Lucrezia Bersanetti, Dolores Margni, Federica Tibaldo, Rachele Grilli, Chiara Mazzon.

SESTO SAN GIOVANNI: Lorenzo Bucelli, Andrea Campolo, Andrea De Gregorio, Stefano Patete, Luigi Mario Riva, Elisa Fornelli, Isabella Riso.

LECCO: Michela Caglio, Martina Ratti, Ludovica Patetta, Giorgia Della Torre, Chiara Cattaneo, Angelica Angiletta, Milena Malinverni, Alberto Colli, Pietro Panzeri, Matteo Vimmercati.

Tag:

Leggi anche:

  • Olimpiadi 2026, oltre un miliardo per opere e infrastrutture territorio

    Oltre un miliardo di euro messo in campo da Governo e Regione Lombardia per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il Governo impegna 473 milioni di euro, la Regione – con il ‘Piano Lombardia’ – ne mette a disposizione 574. Di questi, 134 milioni sono destinati alle opere
  • Milano Wine Week, Lombardia vetrina dell’Italia nel mondo

    “La Lombardia è la vetrina dell’Italia nel mondo. Milano è la città più frizzante, più innovativa, più proiettata al futuro; il luogo ideale per un grande evento internazionale del vino come Milano Wine Week. Anche perché il vino prodotto in Lombardia è sempre più apprezzato, sia in
  • Inaugurato a Palazzo Pirelli il nuovo Baby Pit Stop UNICEF

    In occasione della Settimana Mondiale dell’Allattamento al Seno Materno è stato inaugurato a Palazzo Pirelli il Baby Pit Stop, un nuovo e confortevole spazio riservato alle mamme che vogliono allattare il proprio bambino e provvedere al cambio di pannolino quando si trovano fuori casa.
  • Turismo: dalla Regione 500mila euro per il ritorno dei treni storici

    Un servizio che prevede ovviamente un programma completamente rivisto e rimodulato a causa dello stop dovuto alla pandemia, che ha visto il Sebino Express ripartire il 6 settembre e il Lario Express esattamente una settimana più tardi, il 13 settembre, e che ha già corse organizzate sino al 25