
Tantissimi gli addi ieri e tanti ancora nei prossimi giorni, da martedì giornata in cui a Roma verrà aperta la camera ardente a mercoledì dove a Roma presso la Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo si celebreranno i funerali.
Tra i messaggi di ricordo quello che spicca maggiormente è quello di Gerry Scotti, collega di Frizzi, conduttore e showman famoso come Frizzi per avere “un’anima buona e pura” che li contraddistingue in questo complesso mondo dello spettacolo.
“Non accadeva dai tempi di Raimondo Vianello, forse con ragione e con merito Fabrizio Fritti rientra con merito nei Grandi, con la G maiuscola, della televisione italiana. E come tutti i grandi della televisione, si è limitato a fare una cosa, a farci compagnia. Ho postato, una foto rubata tra me e lui davanti ad un bancone di un hotel per una piccola e divertente cosa di beneficenza, in una delle rare occasioni in cui ci siamo visti fuori dal lavoro. Ho più un ricordo di telespettatore che di collega.”.
Prosegue ancora commosso “Lui era una persona buona, un sorriso vero e mai falso, era una persona limpida, modesta e aveva un sorriso vero, non falso. Era sempre un passo indietro davanti ai suoi ospiti e da chi lo circondava. Un bell’esempio da seguire per chi vuole fare questo lavoro e io mi ritengo onorato di far parte della categoria dei Frizzi”.
E infine conclude “Ha avuto tanto dalla vita, amore affetti e successo, ma secondo me meritava anche di più”.