
“Voglio lasciare qualcosa alle generazioni future. Da qui la scelta di mettermi a disposizione della mia comunità”.
Claudio Galleani, celebre fisioterapista sportivo, è un nome noto a livello internazionale. Ma, come chi ama la sua città, non ha mai dimenticato le proprie radici. Anzi, quando serve, si mette a disposizione della comunità, per il bene comune.
Da qui la decisione di candidarsi nella Lista Varese Civica, supportando Andrea Badoglio candidato sindaco, alle prossime comunali.
“Da più di un anno seguivo l’impegno civico di Andrea – racconta – e già in tempi non sospetti, prima ancora che lui decidesse di candidarsi sindaco, gli proposi di candidarsi. Poi, è capitato che, di recente, lo incontrassi in centro e, appresa la notizia della sua scelta, gli augurassi in bocca al lupo. Nelle ore successive, continuavo a pensare a cosa avrei potuto fare io. Quindi lo chiamai e gli diedi la mia disponibilità“.
Galleani ci tiene infatti a fare la propria parte per la città. “Varese è una città bellissima, chiunque non la conosce e viene se ne innamora. Dobbiamo quindi preservarla. Che cosa serve? Innanzitutto il rispetto. Penso che occorra che i cittadini facciano la propria parte per la propria città e non si tirino indietro”.