Domenica 23 luglio la Rassegna Interpretando suoni e luoghi si sposta sulle rive del lago Ceresio, a Brusimpiano, nella piccola chiesa di San Martino, che alle ore 21.00 ospiterà due musicisti di valore internazionale: gli spagnoli Francisco Cuenca alla chitarra e José Manuel Cuenca al pianoforte che compongono un raffinato e raro duo, considerato dalla critica come “unico per la capacità di fondere i due strumenti in un unico elemento con estrema eleganza e sensibilità nel tocco”. Entrambi diplomati al conservatorio di Cordoba, come Duo si sono esibiti in tutto il mondo suonando nelle sale più prestigiose quali la Carnagie Hall di New York, L’Auditorium Nazionale di Spagna, L’Auditorium Hacettpe e di Ankara (Turchia), l’auditorium Andres Segovia di Linares in occasione dell’inaugurazione, il Palazzo della Musica a Valencia, il Palazzo della Chitarra in Giappone ecc.
Il duo ha inciso sette CD, prevalentemente con musica spagnola, per la Casa discografica Dial Discos e S.A. di Madrid. Ha anche registrato un video in occasione del concerto in Giappone nel Palazzo delle Chitarra con la direzione del Maestro Koichi Hosokawa.
Francisco è attualmente direttore del Conservatorio Andres Segovia di Linares e José Manuel del Conservatorio Maria de Molina di Ubeda.
In programma musiche di Rodrigo, Tarrega, Marchelie per una serata che si preannuncia
Il concerto è ad ingresso libero grazie al finanziamento dalla Comunità Montana del Piambello e Comunità Montana Valli del Verbano.
suonieluoghi@gmail.com info cell. 347.5987971 – 335.7316031