Brebbia, L’amministrazione Di Centrodestra Riduce Le Tasse E Aumenta I Servizi. Magni (Lega): “Siamo Coerenti Con Gli Impegni Presi”

Servizi più efficienti ai cittadini, con meno costi. Dove il Centrodestra governa, le amministrazioni locali sono infatti in grado di far spendere di meno agli abitanti, senza nulla togliere, anzi aumentando, la qualità dei servizi

02 Marzo 2018
Guarda anche: Elezioni Regionali 2018Varese provincia

L’ultimo esempio al riguardo è il caso virtuoso di Brebbia, dove il Sindaco leghista Alessandro Magni, insieme al Vicesindaco e assessore al Bilancio e ai Servizi sociali Francesca Marino (Fratelli d’Italia), e grazie al lavoro incessante degli Uffici comunali, è riuscito a portare all’approvazione il prossimo Bilancio di previsione, con numerose novità positive per i cittadini. Ovvero la riduzione di un punto percentuale dell’Irpef e una diminuzione del 10% della Tari per le utenze domestiche residenziali e del 5% per tutte le attività economiche del paese.

Dopo meno di due anni dal nostro insediamento – spiega il Sindaco Alessandro Magni – siamo riusciti ad abbassare notevolmente le spese sia ai cittadini che alle attività economiche e produttive del paese, favorendo quindi anche il rilancio del territorio. Tutto questo non soltanto mantenendo alta la qualità dei servizi, ma aumentandola ulteriormente”.

Il primo cittadino ricorda infatti che “la nostra amministrazione, dal nostro insediamento nel giugno 2016, ha mantenuto le stesse tariffe applicate dalla precedente amministrazione, ma fornendo da subito maggiori servizi senza incidere sugli utenti: apertura della piazzola ecologica in più giorni della settimana, spazzamento delle strada con mezzi qualificati, un operatore ecologico in più al servizio del paese e l’introduzione della raccolta inerti e ceramiche”

Inoltre, nel corso del 2018, sono state introdotte importanti novità: “Il sistema di misurazione in via sperimentale dei rifiuti prodotti, attraverso la misurazione RFID; la raccolta aggiuntiva settimanale del frazione secca e umida per ristoranti, alberghi, case di riposo e utenze che ne facciano richiesta; infine, la raccolta aggiuntiva settimanale della carta, cartone e tetrapak, oppure plastica oppure vetro e lattine per grandi utenzequali condomini, bar, ristoranti, mense e così via”, sottolinea il Vicesindaco Marino.

Un impegno coerente “con il programma elettorale della nostra Lista “Eccoci per Brebbia” (coi simboli ufficiali della Lega, FdI e Impegno Civico) “, aggiunge il Sindaco.

Nella stessa seduta del Consiglio comunale sono state destinate maggiori risorse all’ambito dei servizi sociali ed è stato approvato lo schema delle opere triennali, che vede al proprio interno la realizzazione di un’area giochi strutturata per i cittadini e nuovi interventi per il plesso scolastico.

Tutti i provvedimenti sono frutto del grande impegno e determinazione di questa Amministrazione e della seria programmazione che ci accompagna in ogni decisione – spiegano il Sindaco Magni e il Vicesindaco Marino -. “Testa, cuore e gambe” è il nostro motto che ci accompagna in questa esperienza amministrativa: testa per ragionare e valutare la situazione, il cuore per l’amore e il tempo che si dedica alla cosa pubblica e le gambe perché il tempo passa velocemente e i cittadini necessitano delle risposte che meritano nel miglior tempo possibile”.

Voglio fare un sincero ringraziamento al Vicesindaco Francesca Marino, agli uffici e a tuti gli amministratori che si adoperano quotidianamente al lavoro per l’Ente”, conclude Magni.

Tag:

Leggi anche: