Besozzo: costituito un fondo per finanziare il parco giochi senza barriere

Beppe Saronni testimonial dell’operazione presso la Fondazione Comunitaria del Varesotto

07 Settembre 2016
Guarda anche: Laghi
IMG_1899

Presso la Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, è stato costituito, dal Comune di Besozzo (VA), un nuovo Fondo separato con un versamento iniziale in conto patrimonio  e con possibilità di ulteriori versamenti da destinare ad erogazione corrente, finalizzato alla raccolta fondi a sostegno del “Progetto Liberi Tutti. Un parco giochi senza barriere” rientrante nel Bando Anno 2015 della Fondazione.

Il nuovo Fondo va ad aggiungersi agli oltre settanta già in essere presso la Fondazione.

Per la sottoscrizione dell’atto costitutivo del  Fondo sono intervenuti: Riccardo Del Torchio  – Sindaco del Comune di Besozzo, Marzia Miglierina – Vice Presidente e Carlo Massironi – Segretario Generale della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus. Presenti inoltre l’Assessore al Territorio Gianluca Coghetto e Beppe Saronni, cittadino di Besozzo da molti anni, in veste di testimonial e sostenitore del Progetto.

Beppe Saronni ha vinto il campionato del mondo di ciclismo su strada nel 1982, due Giri d’Italia, una Milano – Sanremo e tantissime altre gare.

La Giunta del Comune ha deliberato la costituzione del Fondo separato per favorire la creazione di un parco urbano attrezzato per bambini e ragazzi con bisogni speciali. La delibera è stata assunta in considerazione del consenso riscontrato per l’iniziativa da parte di privati cittadini, imprenditori ed associazioni che intendono sostenere economicamente il progetto.

La costituzione del Fondo separato ad erogazione corrente non comporta alcun onere a carico del Comune di Besozzo in quanto tutte le incombenze di raccolta e gestione del fondo sono di competenza della Fondazione Comunitaria.

Proprio per favorire la raccolta di donazioni, con la collaborazione della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus,  è stato formalizzato questo strumento di raccolta fondi che rappresenta una valida ed innovativa forma di fundraising già utilizzata da numerose Organizzazioni no-profit.

Le donazioni dovranno essere effettuate sul conto corrente intestato alla Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus presso INTESA Sanpaolo Private Banking di Varese – IBAN: IT87 N032 3901 6006 7000 1966 911 con causale “Fondo corrente: Comune di Besozzo – “Progetto Liberi Tutti. Un parco giochi senza barriere”.

La Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus promuove il miglioramento della qualità della vita della Comunità di riferimento stimolandone lo sviluppo civile, culturale, ambientale, ed economico e sviluppa la cultura del dono e la coesione sociale.

Tutte le notizie e le informazioni sulla Fondazione sono rilevabili sul sito www.fondazionevaresotto.it

Tag:

Leggi anche:

  • “In acqua insieme”: a Somma Lombardo i disabili entrano gratis in piscina

    I giorni dedicati a questi iniziativa saranno tutti i martedì e venerdì, dalle 10.30 alle 12.30. L’ingresso gratuito va prenotato, anche via telefono, per questioni organizzative e logistiche. «Ora la nostra è davvero una piscina per tutti – ha dichiarato Andrea Gambini, Amministratore
  • Momenti musicali tra Valcuvia e Valtravaglia

    A seguire, domenica 10, sempre alle 21, ci sarà il graditissimo ritorno del chitarrista spagnolo Antonio Dominguez nella “sua” chiesetta rupestre di S. Antonio a Castelveccana. Come di consueto, il Maestro Dominguez, discendente della scuola di Andrés Segovia, proporrà un programma
  • Il tour teatrale dei diversamente abili fa tappa a Varese

    Lo spettacolo è il frutto di un lavoro coordinato dalla cooperativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona (VA) in collaborazione con la cooperativa Arca88 di Olgiate Comasco (CO) entrambi servizi che si occupano di persone diversamente abili. L’obbiettivo concreto di questo spettacolo
  • Mercallo: il Comune apre il Fondo per i defibrillatori

    Il nuovo Fondo va ad aggiungersi agli oltre settanta già in essere presso la Fondazione. Per la sottoscrizione dell’atto costitutivo del Fondo sono intervenuti: Andrea Tessarolo – Sindaco del Comune di Mercallo, Marzia Miglierina – Vice Presidente e Carlo Massironi – Segretario