
Entro domenica 12 giugno 2016 tra le ore 18.00 e le 22.00 dovremmo depositare in Comune la nostra dichiarazione di collegamento per il ballottaggio del 19 giugno ed indicare il nostro candidato tra Davide Galimberti e Paolo Orrigoni.
Varese Civica non darà alcuna indicazione di voto, siamo l’unica Lista Civica in assoluto che ha preso parte alle elezioni amministrative e questo dato non può essere assolutamente negato né da coloro che hanno “gareggiato” né dalla stampa.
Non approviamo ed anzi censuriamo la condotta tenuta da Lega Civica, fino ad oggi da tutti “spacciata” per lista di cittadini contro i partiti, mentre TUTTI sappiamo non essere cosi; la riprova del bluff è che si legge in queste ore che sono addirittura loro i più preoccupati a cercare accordi con la politica, coerenza tipica di chi la politica la mastica da decenni.
Mi sembra chiaro però che se uno dei due schieramenti accetterà le lusinghe di questa “finta” compagine civica, io voterò dalla parte opposta.
Il cambiamento in politica è anche la coerenza e noi da questo punto di vista tra le iniziative già avviate portate a termine ed in esecuzione stiamo portando un vero cambiamento. Visto che si parla di apertura verso il cittadino ci candidiamo comunque, qualsiasi sarà il risultato elettorale a chiedere al futuro sindaco un ruolo da cerniera tra cittadino e palazzo, un ruolo da cerniera tra consiglio ed opposizione.
Noi tutti auguriamo a Davide e Paolo una sana, corretta leale competizione, felice di averTi ritrovato Paolo, lieto di averTi conosciuto Davide.
Andrea Badoglio.