
Agrivarese in città è pronta per fare il suo ritorno, fissato con un appuntamento per domenica 15 aprile. Quest’anno l’obiettivo è di promuovere e valorizzare la produzione agricola locale, favorendo l’avvicinamento del grande pubblico, famiglie, bambini e giovani ai valori e alle professioni del mondo agricolo.
Nella bellissima cornice dei Giardini Estensi e lungo le principali vie del centro cittadino, saranno allestiti banchetti per la commercializzazione di prodotti agricoli, un’area dedicata alla presentazione e molto altro. Non mancheranno come sempre gli animali delle fattorie della provincia.
Fabio Lunghi, il presidente della camera di Commercio “AgriVarese non solo è la più grande e probabilmente la più importante tra le fiere agricole che si svolgono in un centro cittadino della Lombardia, ma nel corso degli anni è sempre stato anche l’evento che in assoluto, in una sola giornata, richiama più pubblico nel cuore stesso del capoluogo della nostra provincia”.
Con lui anche Ivana Perusin, assessore alle attività produttive di Varese “AgriVarese è una manifestazione importante perché i temi che esprime possono far crescere anche quella tipologia di turismo legata alla sostenibilità, all’ambiente e all’alimentazione”.
Per chi fosse interessato a partecipare, qui tutte le informazioni utili http://www.va.camcom.it/