
Torna l’appuntamento solidale più “gustoso” della stagione, quello con il “Cuore di Cuochi”, che quest’anno giunge alla sua settima edizione.
E i posti a sedere sono già quasi “sold out”, data la capienza massima della Sala Andrea, al secondo piano delle Ville Ponti, dove sarà ospitata la competizione benefica, di 200 posti.
Quest’anno a sfidarsi ai fornelli saranno tre squadre composte da studenti del :
- • Liceo Classico “Cairoli” (Cuochi: Tommaso Guidi, Pietro Carletti e Giulia Luciani Capo cuoco: Orlando Fernando) che prepareranno il piatto “Chi ha ORECCHIETTE per intendere intenda”
- • Liceo Scientifico “Ferraris” (Cuochi: Claudia Croci, Lilia Gianfrate e Vittoria Morganti Capo cuoco: Annapaola Ribolzi ) che prepareranno una “Pasta elevata alla Norma”
- • Licei “Manzoni” (Cuochi: Paganini Gianluigi, Dario Cialone e Melissa Sala Capo cuoco: Silvia Lana) che prepareranno un risotto fragole e prosecco dedicato a “Il sapore della cultura”.
Testimonial d’eccezione, per la competizione culinaria, saranno rispettivamente Cecilia Capriotti per il Liceo Classico, Mino Taveri per il Liceo Scientifico, Claudia Galanti per i Licei “Manzoni”, mentre spetterà alla “pluripremiata” nelle passate edizioni Elena Merella Paolucci fare da supervisione alle ricette.
Intrattenitori, mattatori e presentatori saranno Marco Caccianiga e Max Laudadio, che guideranno la competizione, oltre ad animare la serata che sarà caratterizzata da diversi giochi a premi.
La manifestazione è destinata a raccogliere fondi a favore della Fondazione Giacomo Ascoli onlus per finanziare la ristrutturazione del Day Center pediatrico e oncoematologico presso l’Ospedale F. del Ponte di Varese.
Il costo della serata è di €. 75,00 a persona (€.50,00 per gli under 35).
Le prenotazioni saranno raccolte presso la sede della Fondazione Giacomo Ascoli onlus (via Finocchiaro Aprile 7, Varese) ai seguenti recapiti: tel. 0332/232379 – 366/1830123 email: info@fondazionegiacomoascoli.it.