
Acque agitate nella maggioranza, guidata dal sindaco Fontana, che amministra il Comune di Varese. Il coordinatore cittadino di FI Roberto Puricelli ha chiesto, ufficialmente, le dimissioni degli Assessori Baroni e Angelini dell’Ncd.
Mentre la maggioranza si divide e litiga sulle “cadreghe”, Varese è al primo posto, in Italia, per imposizione fiscale locale e solo al sessantaquattresimo per qualità della vita.
Ciò dimostra, una volta di più, quanto siano lontani dai problemi concreti dei varesini coloro che amministrano, ininterrottamente, la nostra città da quasi venticinque anni.
È ora di cambiare! In questi tre anni e mezzo di mandato, noi del PD abbiamo dimostrato, tramite le innumerevoli proposte che abbiamo presentato, molte delle quali, come ad esempio quella sulla caserma Garibaldi e sulla riqualificazione di piazza Repubblica, sono state fatte proprie dalla stessa maggioranza, di essere un’alternativa seria e credibile.
Tra un anno e mezzo, pertanto, gli elettori avranno l’opportunità di premiare il nostro comportamento sempre propositivo e il nostro progetto amministrativo che mette al centro non le rendite politiche ma il benessere di Varese e dei varesini.
Fabrizio Mirabelli
Capogruppo Pd Varese