
Un successo non solo del Pd, ma anche dei Giovani democratici. I militanti varesini hanno contribuito a mandare in Europa, raccogliendo un elevato numero di preferenze sul territorio, Brando Benifei, giovane candidato appoggiato ufficialmente dalla giovanile democratica a livello nazionale e regionale, al Parlamento Europeo.
Un risultato che i Gd di Varese definiscono la loro vittoria più “personale”. E infatti Benifei, originario di La Spezia, giovane ventottenne che si è a lungo contraddistinto per il suo impegno, ha ottenuto, grazie all’appassionato lavoro “sul campo” dei Giovani democratici, un totale di 1.181 preferenze sul territorio provinciale, con incredibili punte di 107 voti a Tradate, 216 a Varese città, 115 a Busto Arsizio.
“Non posso che essere felice per Brando, che oltre a essere il candidato per cui ci siamo spesi a livello di organizzazione giovanile, è anche e soprattutto un amico. Il numero fantastico di preferenze ottenute testimonia innanzitutto che se i giovani affiancano al dato anagrafico anche passione e competenze, i cittadini li premiano volentieri” è il commento di Alessandra Buccella, vicesegretaria provinciale dei Gd.
Esprime grande gioia per il trionfo del Pd anche Giampiero Infortuna, giovane consigliere comunale di Varese e referente provinciale del “comitato Benifei”: “Lo straordinario risultato del Partito democratico nella città di Varese, e quello di Brando Benifei in prima persona, sono frutto dell’impegno e della costanza di tantissime persone che, quotidianamente, si spendono per costruire un valido progetto politico per la nostra città. Questo 41,8% ci sprona a fare sempre di più e meglio, anche in vista dell’importantissimo appuntamento delle prossime elezioni amministrative, che ci vedrà tutti protagonisti in prima persona”.
“Ora – prosegue Buccella – speriamo che Brando torni presto a trovarci a Varese, per festeggiare ma anche a raccogliere idee, proposte e contributi che non mancheremo di elaborare in vista del grande lavoro che lo attende a Strasburgo”.