
Il Comune di Comerio potrebbe non applicare la Tasi anche per il 2015. L’amministrazione guidata dal sindaco Silvio Aimetti (Pd), e che ha come assessore al Bilancio Gianluca Fidanza, sta verificando lo stato dei conti per vedere, entro dieci giorni, se un’ulteriore riduzione delle spese consentirà alla giunta di non gravare sulle tasche dei comeriesi, proprio come l’anno scorso.
“Giovedì 23 aprile avremo consiglio comunale con all’ordine del giorno il conto consuntivo del 2014 e l’approvazione del nuovo Statuto Comunale – spiega il sindaco – il conto consuntivo ha visto, anche per il 2014, la riduzione della spesa corrente (circa il 2 %), questo ha fatto sì che, ad oggi la spesa, dal nostro insediamento nel 2011, sia stata ridotta in modo continuo, e in maniera significativa di quasi il 14%, che ci ha permesso di non toccare ma anzi di incrementare la spesa per il sociale e per le scuole.
Stiamo predisponendo il bilancio preventivo per il 2015, nel quale confidiamo anche per il 2015 di non applicare la Tasi, sperando di poter ulteriormente ridurre le imposte ai Comeriesi già dal 2015… questo sarà confermato entro i prossimi 10 giorni”.