Rinviare, ridurre o cancellare il pagamento dell’IMU per il 2020

Le richieste di “Arcisate Ideale” all’Amministrazione Comunale

01 Giugno 2020
Guarda anche: Varese provincia

La pandemia di Covid, che ha colpito duramente anche il nostro paese, sta rappresentando una crisi sociale ed economica per tante persone e tante famiglie.

Riteniamo che, come ormai è chiaro a tutti, la crisi economica che sta attanagliando la nostra Nazione si stia ripercuotendo anche su Arcisate e noi, come amministratori, dobbiamo affrontarla.

Per questo proponiamo misure concrete e coraggiose che possano dare respiro alle nostre attività economiche, agli artigiani, ai commercianti e a tutti i nostri cittadini che escono da un periodo difficile.

L’esonero, la riduzione o il rinvio dell’IMU permetterebbe ai contribuenti di avere liquidità immediata da non destinare al pagamento delle tasse e di non essere costretti a ricorrere a mezzi burocratici, bandi, click-day o concorsi inefficaci come quelli proposti dal Governo che hanno visto troppi professionisti e imprenditori tagliati fuori da risorse che avrebbero legittimamente dovuto ottenere.

Siamo fiduciosi che questa proposta rappresenti un modo per venire incontro ai bisogni di tante famiglie e lavoratori che si trovano in difficoltà e che hanno bisogno di poter trovare una boccata di ossigeno.

Proprio per questo, per venire incontro alle esigenze delle famiglie e dei nostri giovani, lanciamo anche l’idea di realizzare un’aula studio e uno spazio di coworking nelle sale del palazzo di Piazza De Gasperi che rimarranno vuote con il trasferimento della sala consiliare e della biblioteca in Villa Teresa.

Se c’è una cosa che il Covid ci ha insegnato è l’importanza dello studio e di una nuova concezione dello spazio lavorativo.

Con un’aula studio e uno spazio di co-working, potremo rispondere alle esigenze dei nostri studenti e venire incontro alle esigenze dei tanti lavoratori che in questi mesi hanno adottato e dovranno adottare lo smart working; offrendo alle parti più importanti della nostra società dei luoghi dedicati in cui potranno anche confrontarsi e costruire relazioni proficue.

 

Arcisate Ideale

Tag:

Leggi anche: