
È iniziata la settinana di “governo” del Re bosino. Con la consueta cerimonia ufficiale il sindaco Attilio Fontana ha consegnato le chiavi della città al Re, il cui compito sarà quello di vigilare su Varese e controllare tutto quello che non va.
“Tirando le orecchie” all’amministrazione davanti ai problemi che affliggono la città. E la lista, probabilmente, sarà molto lunga. La cerimonia è stata introdotta dal Pin Girometta, alias Loris Baraldi, maschera ufficiale del Carnevale Bosino. Il quale ha voluto rivolgersi innanzitutto ai bambini in sala: “È grazie al re bosino se farete vacanza da scuola per alcuni giorni”.
ECCO IL PROGRAMMA:
Giovedì 19 febbraio
ore 13.30
Centro diurno disabili Anaconda via Rainoldi
Re Carnevale e Regina Chiacchiera in compagnia dei BulaBulaE’
Animazione ludica con spettacolo
ore 15.00
reparto pediatria, Ospedale “Filippo Del Ponte”
Re Carnevale e Regina Chiacchiera in compagnia dei BulaBulaE’
Animazione ludica con spettacolo
Venerdì 20 febbraio
ore 14
Istituto De Filippi via Barmbilla, 15
Premiazione “Mascherina Famiglia Bosina”
Programma: sfilata dei bambini in maschera; ballo in maschera con i BulaBulaE’; al termine merenda offerta. Ingresso libero (il De Filippi è raggiungibile con linea bus H e dispone di ampio parcheggio)
Sabato 21 febbraio
ore 14.30
Centro città
Il carnevale in centro …
Sfilata dei carri e dei gruppi allegorici a ritmo di samba-batucada in compagnia del gruppo Unidos Da Forteza. Alle 16.30 arrivo in piazza della Repubblica: danze brasiliane a ritmo di samba, discorso del Re Bosino, premiazione di carri e gruppi, gran finale del Carnevale, banchi gastronomici, distribuzione di vin brulè, zucchero filato per bambini
FOTO