
Varese e i varesini hanno risposto positivamente alla giornata di aiuto per i bambini autistici, raccogliendo oltre sette quintali di montanine per un valore che si aggira attorno ai 4000 euro.
Con un piccolo gesto, Varese ha dato un importante e notevole contribuito ad una buona causa, che prestissimo si trasformerà in qualcosa di concreto.
A capo dell’iniziativa Gennaro Gesuito, presidente della lista civica La mia città Varese, che ha portato avanti questo progetto in Piazza Podestà.
Un successo che ha superato di gran lunga ogni tipo di aspettativa, racconta lui “Abbiamo già una lista di attrezzature che necessitano. In base alla cifra esatta raccolta, andremo ad acquistarle, e le consegneremo direttamente: sono infatti convinto che il grande successo, oltre alla simpatia dell’iniziativa, è dovuto proprio al fatto che i cittadini che hanno contribuito, sapranno nel dettaglio chilogrammi raccolti, importo, ma soprattutto che fine farà il denaro donato”.
Le monetine inutili e fastidiose si sono così trasformate in una grande raccolta che molto presto darà i suoi frutti concreti per aiutare chi è in difficoltà.