Weekend tra cultura poesia e spettacolo offerto dagli Amici di Mario Berrino

Quarta cerimonia di posa della piastrella, Raduno d’auto d’epoca, premio alla carriera Renzo Villa e mostra “Ti ricordi quella sera?”

12 Settembre 2017
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloLaghi

Si svolgerà domenica 17 settembre alle ore 15,45 ad Ispra presso la Passeggiata dell’amore-Mario Berrino, sul lungolago Amerigo Vespucci, c/o Ufficio IAT, la quarta cerimonia di posa della piastrella delle opere vincenti dell’edizione 2017 della rassegna letteraria “Scrivi l’amore-Premio Mario Berrino” con raduno d’auto d’epoca del 1° Club Nazionale Fiat 600 di Besozzo.

Un evento organizzato dall’Associazione culturale “Amici di Mario Berrino” con il patrocinio del Comune di Ispra, della Provincia di Varese e di altri partners privati. Prevista la partecipazione del Corpo Musicale Isprese “Ispra Bluesband” e del Comitato Artistico del Premio Mario Berrino.

Nel corso della cerimonia, che sarà trasmessa live su Radio Due Laghi, l’associazione culturale conferirà il premio alla carriera alla memoria di Renzo Villa, pioniere delle tv private, imprenditore e conduttore televisivo.

Sabato 16 settembre alle ore 17,15, per omaggiare la figura di Renzo Villa, si terrà, presso la sala Serra del Comune di Ispra, Via Milite Ignoto 31, l’inaugurazione della mostra, a cura dell’ Associazione “Amici di Renzo Villa”, “Ti Ricordi quella Sera?”, alla terza tappa in provincia di Varese dopo quelle Busto Arsizio e Germignaga.

La mostra, ad ingresso libero, sarà visitabile anche domenica 17 dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 17,30 alle 19,00, ancora sabato 23 dalle 15,00 alle 18,00 per concludersi domenica 24 settembre con apertura dalle 10,00 alle 12,00.

In caso di maltempo solo la cerimonia di posa della piastrella ed il raduno d’auto d’epoca saranno posticipati, con lo stesso programma, a domenica 24 settembre restando salva l’inaugurazione della mostra di sabato 16 settembre.

Tag:

Leggi anche:

  • Bando Arte e Cultura – 45 progetti finanziati da Fondazione Comunitaria del Varesotto

    Manifestazioni, rassegne, festival, eventi musicali e spettacoli teatrali dal vivo: così arte e cultura ripartono sul nostro territorio, grazie al Bando Arte e Cultura di Fondazione Comunitaria del Varesotto che darà gambe a 45 progetti, per un totale di quasi 600mila euro di erogazioni già
  • Le date delle mostre “Arte e mecenatismo” e “Volumi giapponesi”

    Settembre 2020/gennaio 2021 e poi ancora febbraio/novembre 2021. Sono queste le date decise dalla Giunta di Palazzo Estense rispettivamente per “Arte e mecenatismo a Varese e sul territorio lombardo tra Otto e Novecento” e “Fondo di volumi giapponesi della biblioteca civica”. Le due
  • Varese cultura: un bando per eventi attrattivi

    Tra le linee guida di una ripartenza sostenibile, l’Organizzazione Mondiale del Turismo pone la valorizzazione delle identità e delle iniziative culturali a livello locale e Otto Scharmer, esperto di change management e professore al MIT- Massachusetts Institute of Technology di Boston, ha
  • Tornano le sere Fai d’estate: appuntamento a Villa Panza

    Cinque serate d’estate tra incontri tematici sul mondo dell’arte, della musica, del teatro e dell’astronomia con tanti esperti per i più grandi e laboratori creativi per i più piccoli per una notte dedicata alla scoperta e al divertimento. I laboratori sono destinati ai bambini dai 6