
Il giorno 4 dicembre 2018, gli uomini e le donne dei Vigili del Fuoco come da tradizione festeggiano la ricorrenza di Santa Barabara Patrona dei Vigili del Fuoco
Quest’anno, al fine di avere la massima partecipazione possibile, le celebrazioni del Comando Provinciale di Varese saranno anticipate di un giorno, perciò lunedi 3 dicembre.
Il programma prevede il ritrovo delle autorità alle ore 10.15 presso la sede centrale di Varese, alle ore 10.30 la celebrazione della S. Messa e alle ore 11.15 l’allocuzione del Comandante Provinciale e la consegna delle onoreficenze. Alla liturgia, parteciperanno numerose autorità civili e militari, unitamente al personale in servizio e in congedo, la popolazione tutta è invitata a partecipare.
Sarà un momento particolarmete sentito che riunirà il personale dei Vigili del Fuoco in comune riflessione, nel ricordo di coloro che sono periti nello svolgimento del proprio lavoro e a coloro che con spirito di abnegazione e sacrificio portanno soccorso a chi chiede aiuto.