Un aiuto concreto alle famiglie residenti in città con figli che stanno frequentando la scuola primaria o secondaria di primo e secondo grado. Il bando è scaricabile dal sito del Comune, nell’area Servizi educativi.
Il Comune ha emesso un avviso per l’assegnazione del contributo di studio in favore di figli di disoccupati. Le domande possono essere presentate, all’area VI Servizi alla Persona, dal 15 gennaio al 28 febbraio.
Potranno beneficiare del contributo gli studenti che siano in possesso dei seguenti requisiti: frequenza di una scuola primaria o sec. di I o II grado, sia pubblica che privata nell’anno scolastico 2014/2015; residenza nel comune di Varese; indicatore della situazione economica equivalente ( I.S.E.E.) in corso di validità, alla data di presentazione della domanda, € 30.000.00; essere figli di almeno un genitore in stato di disoccupazione o essere affidati ad un tutore legale in stato di disoccupazione.
Il fondo disponibile ammonta ad € 100.000. Saranno redatte graduatorie separate in relazione ai diversi ordini di scuola.
L’attribuzione del contributo è effettuato in base alla graduatoria fino all’esaurimento delle risorse economiche stanziate.
Sul sito del Comune, in home page e nella sezione Servizi educativi, si trovano tutte le info necessarie, l’avviso completo e la modulistica necessaria alla presentazione della domanda.