Varese, un contributo di studio per i figli di disoccupati

Da giovedì 15 gennaio fino a sabato 28 febbraio sarà possibile presentare le domande nell’area VI Servizi alla Persona

12 Gennaio 2015
Guarda anche: Varese Città
comune varese palazzo estense

Un aiuto concreto alle famiglie residenti in città con figli che stanno frequentando la scuola primaria o secondaria di primo e secondo grado.  Il bando è scaricabile dal sito del Comune, nell’area Servizi educativi.

Il Comune ha emesso un avviso per l’assegnazione del contributo di studio in  favore di figli di disoccupati. Le domande possono essere presentate, all’area VI Servizi alla Persona, dal 15 gennaio al 28 febbraio.

Potranno beneficiare del contributo gli studenti che siano in possesso dei seguenti  requisiti:  frequenza di una scuola primaria o sec. di I o II grado, sia pubblica che privata  nell’anno scolastico 2014/2015; residenza nel comune di Varese; indicatore della situazione economica equivalente ( I.S.E.E.) in corso di validità, alla  data di presentazione della domanda, € 30.000.00;  essere figli di almeno un genitore in stato di disoccupazione o essere affidati  ad un tutore legale in stato di disoccupazione.

Il fondo disponibile ammonta ad € 100.000. Saranno redatte graduatorie separate in  relazione ai diversi ordini di scuola.

L’attribuzione del contributo è effettuato in base alla graduatoria fino all’esaurimento  delle risorse economiche stanziate.

Sul sito del Comune, in home page e nella sezione Servizi educativi, si trovano tutte le info necessarie, l’avviso completo e la modulistica necessaria alla presentazione della domanda.

Tag:

Leggi anche:

  • “Accendi d’oro Varese” eventi contro il cancro in città

    Durante questa settimana, l’ingresso del Palazzo Estense, sede del Comune di Varese, e il balconcino panoramico della Torre Civica di piazza Monte Grappa  saranno illuminati di luce dorata. La Fondazione Giacomo Ascoli – in collaborazione con il Comune di Varese – partecipa alla
  • Lavorare in Comune, tre nuovi bandi

    Tre nuovi bandi per lavorare in Comune. Palazzo Estense ha pubblicato negli scorsi giorni gli avvisi per la ricerca di tre figure professionali: un concorso pubblico per esami permetterà di individuare un perito elettrotecnico per l’Area X – “Lavori pubblici, infrastrutture e
  • Bilancio comune di Varese: Risultati positivi frutto di intenso lavoro ed efficienza

    “Abbiamo riportato respiro al bilancio del Comune di Varese. Certo, la strada è ancora lunga e i tagli del Governo centrale agli enti pubblici locali pesano ancora ma con questo rendiconto possiamo dire che stiamo riportando fiducia, efficienza e affidabilità nel complesso meccanismo dei
  • Mobilità sostenibile: due auto elettriche al comune di Varese

    Il Comune di Varese si muove in modo più sostenibile. L’amministrazione si è dotata infatti di due auto elettriche totalmente ecologiche. A Varese prosegue dunque l’impegno per una mobilità dolce e lo si fa con azioni concrete a partire anche dal miglioramento del parco auto in