Il Comune di Varese si muove in modo più sostenibile. L’amministrazione si è dotata infatti di due auto elettriche totalmente ecologiche. A Varese prosegue dunque l’impegno per una mobilità dolce e lo si fa con azioni concrete a partire anche dal miglioramento del parco auto in dotazione all’amministrazione comunale in favore di mezzi più ecologici.
“L’obiettivo è quello di iniziare a dismettere le nostre auto più vecchie e inquinanti con queste due prime auto elettriche – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Dino De Simone – Inoltre dotarsi di vetture elettriche significa rispettare le indicazioni per quelli che vengono definiti Green public procurement, ovvero gli acquisti verdi nella pubblica amministrazione. Questo significa scegliere prodotti e servizi che hanno un minore impatto sull’ambiente. In questo modo il Comune di Varese fa la sua parte per il miglioramento dell’aria della città contribuendo ad immettere meno inquinanti nell’atmosfera anche grazie a queste due nuove automobili molto più ecologiche”.
Le prime due auto elettriche saranno utilizzate per gli spostamenti del personale del Comune di Varese e in particolare saranno usate dagli assessorati all’Ambiente, al Verde urbano e dei Servizi sociali.
“Il nostro impegno per una città più sostenibile iniziato con il progetto Varese si Muove prosegue anche con queste azioni concrete – ha detto l’Assessore alla Mobilità Andrea Civati – A Varese inoltre chi possiede mezzi ibridi o elettrici può già parcheggiare gratuitamente. A questo si aggiungono le azioni in favore della mobilità ciclabile che stiamo portando avanti”.